Salve a tutti, 3 settimane fa mi sono fratturata il V metatarso, fortunatamente frattura composta, o

6 risposte
Salve a tutti, 3 settimane fa mi sono fratturata il V metatarso, fortunatamente frattura composta, ora sto portando il tutore da quasi 3 settimane però un amico mi ha fatto notare che non era ben stretto alla gamba, quindi ora ho il terrore che tutto questo tempo non sia contato nulla.
Tengo a precisare che non ho mai sentito dolori.. qualche fastidio si, e il dolore l’ho sentito solo quando il dottore me lo toccava per capire se avessi qualcosa che infatti poi mi mandò a fare la lastra. Ad oggi è del tutto sgonfio e quando lo tocco non sento nulla, avrò una lastra settimana prossima. Che ne pensate?
uongiorno Avrei necessità di maggiori dettagli Mi invii il suo numero di telefono in que3sto sito Senza impegno economico. Grazie-

Buongiorno,

purtroppo è molto frequente che ai pazienti non venga insegnato il corretto utilizzo dei tutori, e che si trovino in situazioni di disagio e preoccupazione. Sicuramente il suo piede non avrà subito alcun danno, soprattutto considerando che non ha riportato dolori mentre indossava il tutore. In ogni caso, è necessario vedere l'RX (la lastra) di controllo e consultare il medico che si è occupato del caso, poiché lui ha, a differenza mia, l'intera documentazione. Tuttavia, mi sembra ragionevole non preoccuparsi e aspettare il controllo con serenità. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
buongiorno, la frattura del v metetarso di solito non da grossi problemi se è composta. Dalla sua descrizione direi che è a posto. Pero un ciontollo potrebbe esserle utile per fugare dubbi e ansie.
cordialmente
Buongiorno,
da quello che dice le direi che non dovrebbero esserci problemi, ovviamente lastra e controllo dal medico specialista potranno darle la conferma, ma tutto sommato visto la problematica e la conseguente assenza di segni e sintomi (no dolore, no gonfiore) fossi in lei non mi preoccuperei.
Cordialmente
Salve solitamente la frattura composta del V metatarso non da problemi soprattutto se viene bloccata con un tutore Walker o scarpa di Baruk.
Consiglio una lastra di controllo e di affittare la magnetoterapia per facilitare il recupero e la formazione del callo osseo.
Cordiali saluti Carola Rossi
Buongiorno, è necessaria un’accurata valutazione dopo la rimozione del gesso.