Salve a tutti, 2 mesi fa ho effettuato una ernioplastica con protesi. Avevo una piccola punta d'erni

1 risposte
Salve a tutti, 2 mesi fa ho effettuato una ernioplastica con protesi. Avevo una piccola punta d'ernia sul lato sinistro che mi dava fastidio, sentivo una sensazione di corpo estraneo ed ogni volta che facevo esercizi dopo un po dava fastidio. Adesso a due mesi dall'intervento , non sento piu quella sensazione di prima, ma sento un po di dolore sotto la cicatrice ( ancora i tessuti sono duri ) e sento questa continua presenza di corpo estraneo ( protesi?), anche se differisce da quella precedente all'intervento. Infatti adesso non sento piu come se qualcosa scendesse ma sento che rimane sul posto. Il fatto è che è diverso da come era prima dell'intervento , ma piu o meno simile. Il post operatorio è andato bene , no sanguinamenti e lieve gonfiore come da norma. Solo che questa sensazione di corpo estraneo con dolore ( molto lieve ) è rimasto fino ad oggi. Ora quello che volevo chiedere era , possibile che subito dopo l'intervento la protesi non abbia retto e ho una recidiva? Oppure avendo ancora i tessuti duri e un po dolenti è tutto da attribuire a quello? Ripeto i sintomi sono sensazione di corpo estraneo con dolore/fastidio come da ferita (ovviamente essendo stato tagliato penso sia dovuto a quello). Aggiungo che in questi due mesi sono stato molto ma molto sedentario, quindi pochi movimenti.
Buongiorno,
La sua domanda è pertinente e lecita. Tuttavia, dalla sola descrizione dei sintomi non si può escludere che sia una recidiva. Sicuramente, dopo 2 mesi, i tessuti sono ancora in via di cicatrizzazione.
Quindi, le consiglio un controllo chirurgico per avere un riscontro con esame obiettivo. Poi eventualmente, si potrebbe pensare ad un esame strumentale.
Nel frattempo, continui ad evitare sforzi e sollevamento pesi.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1293 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.