Salve a tutti. 10 anni fa circa ho effettuato un piercing al capezzolo. Il piercer mi ha disse che

1 risposte
Salve a tutti.
10 anni fa circa ho effettuato un piercing al capezzolo. Il piercer mi ha disse che era guarito anche se nel tempo in questi anni da uno dei due fori mi è sempre uscito del liquido tendente al bianco o trasparente e senza odore (usciva quando andavo a premere) e se non usciva al massimo si faceva sempre sul foro una sorta di brufolino che poi si rompeva.
Ad un certo punto ha spesso di accadere questa cosa, al massimo ritrovavo accumulo di cellule morte andando a pulire l’interno del foro.
È circa un anno però che se premo mi esce dalla punta del capezzolo in un punto preciso (e non dal foro del piercing) una sostanza lattaginosa / cremosa che ha un forte odore. Non ho dolore , non ho rossori nè altro.
Cosa potrebbe essere?
Da visita ed eco il dottore ha detto che forse sono piastrine ma mi esce ogni giorno!
Cosa potrei fare ?
Mi dispiace togliere il piercing perché non so a questo punto se può essere la causa dopo oltre 10 anni!
Porebbe essere che il piercing abbia intaccato i tubercoli di Montgomery o una reazione infiammatoria al nichel se il piercing ne contiene. Le piastrine non sono bianche solitamente ma ciò che è bianco potrebbe essere fibrina o più probabilmente secrezione sebacea. Il quadro è doveroso di visita dermatologica e/o senologica per escludere altre cause.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.