Salve a seguito di una lacerazione del frenulo si è formata una piccola massa rossa sul frenulo che

2 risposte
Salve a seguito di una lacerazione del frenulo si è formata una piccola massa rossa sul frenulo che non sanguina ma se ci passo la carta sopra lascia residui di sangue. Dopo la lacerazione il frenulo sembrava tornato normale ma poi improvvisamente lavando i ha cominciato a perdere sangue da un puntino scuro. Ora si è formata questa sfera che sta perdendo di volume ma comunque mi turba anche se non reca fastidio. Potete darmi qualche consiglio? Dalla lacerazione ad oggi sto usando connettivina.
Non applichi nulla, tenga ben pulito e asciutto e aspetti con pazienza che guarisca per bene la ferita... ci vorrà un po' di tempo ma non c'è altro da fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto Le ha consigliato il collega. Per quanto riguarda la pulizia, non utilizzi saponi, bagno schiuma o shampoo. Utilizzi sempre detergenti intimi che abbiano un Ph 5.5 . Quando non ne ha a disposizione, utilizzi solo acqua. Quando asciuga, lo faccia sempre tamponando e non strofinando la parte. Il tempo farà il resto. Non abbia rapporti finché la ferita non si sia cicatrizzata completamente. E quando sarà guarito faccia un controllo da un andrologo/urologo per verificare che non ci siano le condizioni per una possibile nuova lacerazione.
Cordiali saluti
Luca Iannotta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.