Salve, a seguito di una distorsione al ginocchio ho effettuato una RM che mi ha messo molta paura pe

1 risposte
Salve, a seguito di una distorsione al ginocchio ho effettuato una RM che mi ha messo molta paura perché a inizio dicembre inizio un lavoro molto importante che non posso perdere. Allego i passaggi critici:

“Diffusa alterazione di segnale del legamento crociato posteriore, più evidente al suo terzo prossimale medio ove esso risulta incremetato di spessore e con diffusa alterazione del segnale intratendineo, mal definibile nella sua continuità anatomica come da lesione distrattiva di alto grado.
LCA a decorso deteso, discretamente assottigliato e con segnale alterato lungo tutto il suo decorso, compatibile con postumi di lesione distrattiva di alto grado, tuttavia nel complesso inserito.
Coesiste alterazione del segnale del legamento collaterale laterale, specie a carico del suo contigente prossimale femorale in sede profonda dove si presenta assotigliato e con aspetto discontinuità delle sue fibre, tuttavia nel complesso inserito, come da verosimile lesione di II grado.
Aspetto assotigliato specie a livello del terzo medio del legamento collaterale mediale, tuttavia nel complesso integro ed inserito. Sofferenza edemigena ossea intraspongiosa si apprezza a carico di entrambi i condili femorali, del versante posteriore dei piatti tibiali compatibili con aree di contusione ossea ("bone bruise su pivot shift"). Coesiste sofferenza edemigena dell'apice peroneale.“

In due mesi posso riuscire a migliorare significativamente questa situazione? Grazie..
Buongiorno è necessaria una visita ortopedica per valutare soprattutto la stabilità del suo ginocchio