Salve, a seguito di una distorsione al ginocchio ho effettuato una RM che mi ha messo molta paura pe

1 risposte
Salve, a seguito di una distorsione al ginocchio ho effettuato una RM che mi ha messo molta paura perché a inizio dicembre inizio un lavoro molto importante che non posso perdere. Allego i passaggi critici:

“Diffusa alterazione di segnale del legamento crociato posteriore, più evidente al suo terzo prossimale medio ove esso risulta incremetato di spessore e con diffusa alterazione del segnale intratendineo, mal definibile nella sua continuità anatomica come da lesione distrattiva di alto grado.
LCA a decorso deteso, discretamente assottigliato e con segnale alterato lungo tutto il suo decorso, compatibile con postumi di lesione distrattiva di alto grado, tuttavia nel complesso inserito.
Coesiste alterazione del segnale del legamento collaterale laterale, specie a carico del suo contigente prossimale femorale in sede profonda dove si presenta assotigliato e con aspetto discontinuità delle sue fibre, tuttavia nel complesso inserito, come da verosimile lesione di II grado.
Aspetto assotigliato specie a livello del terzo medio del legamento collaterale mediale, tuttavia nel complesso integro ed inserito. Sofferenza edemigena ossea intraspongiosa si apprezza a carico di entrambi i condili femorali, del versante posteriore dei piatti tibiali compatibili con aree di contusione ossea ("bone bruise su pivot shift"). Coesiste sofferenza edemigena dell'apice peroneale.“

In due mesi posso riuscire a migliorare significativamente questa situazione? Grazie..
Buongiorno è necessaria una visita ortopedica per valutare soprattutto la stabilità del suo ginocchio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.