salve, a seguito di un dolore persistente alla colonna vertebrale, come se fosse localizzato su di u

3 risposte
salve, a seguito di un dolore persistente alla colonna vertebrale, come se fosse localizzato su di una specifica vertebra ho effettuato rx colonna intera e bacino sotto carico.
questoil referto:
"lieve scoliosi dorso lombare destro convessa
rigidità cervicale
iperlordosi lombo sacrale
assenza di lesioni osseedelle formazioni esaminate
spazi intersomatici di ampiezza conservata
bacino slivellato in basso a destra (-12 mm circa)"

cosa mi consigliate di fare?
Gentilissimi,

Per prima cosa bisogna eseguire un accurato esame obiettivo della colonna vertebrale e valutare se sono prosenti dismetrie e se il bacino si riallinea con opportune manovre.
Quindi bisogna visionare le radiorgafie per valutare il grado di scoliosi e lo slivellamento del bacino.
Mi contatti pure per ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €

Buongiorno a lei caro. Io farei una rmn lombare per studiare per meglio la situazione soprattutto perchè il dolore è persistente...mi piacerebbe sapere se ha anche dolore lungo le gambe....
Rimango a disposizione
Buonasera, le consiglio una visita specialistica ortopedica per valutare entità della scoliosi ed opzioni di trattamento del caso. Bisogna valutare lo slivellamento che potrebbe essere dovuto ad una scorretta posizione del bacino durante l'esecuzione dell'esame rx. Di contro, se reale potrebbe essere la vera causa del suo dolore e trattarlo indossando un rialzo all'interno della scarpa. Cordiali