Salve, a seguito di un costante dolore al collo e spalla l'ortopedico mi ha detto di fare risonanza.

1 risposte
Salve, a seguito di un costante dolore al collo e spalla l'ortopedico mi ha detto di fare risonanza. Il referto della risonanza dice : l'esame odierno documenta protusione discale c4-5 con focalità erniarie in sede centrale e subarticolare destra che impronta le superficie ventrale del midollo spinale e si estende all'origine del canale redicolare destro, determinando lieve riduzione di calibro del canale vertebrale e del canale radicolare. Lieve protusione discale c5 6 che impronta la superficie ventrale durale. I suddetti dischi intersomatico sono disidratati e assottigliati. I restanti dischi intersomatici mostrano spessore ed idratazione nei limiti della norma. Non sono evidenti riduzioni in altezza dei somi vertebrali. I metameri rachidei sono normoallineati. Nella posizione dell'esame la lordosi cervicale è ridotta e tende all inversione con fulcro c4 - 5. Il trofismo della muscolatura paravertebrale è nella norma. Sono molto preoccupata per il midollo, ho paura! Ho letto di paralisi. Potreste aiutarmi a capire? Ho 29 anni.
Buongiorno per cqpire la situazione occore necessariamente una visita neurochirurgica con visualizzazione delle immagini radiologiche eseguite, ma stia serena le paralisi sono situazioni molto rare e non correlate alla patologia che lei sembra avere

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.