Salve a seguito di eccessiva pesantezza delle gambe e fitte all inguine ogni qualvolta mi metto le s

1 risposte
Salve a seguito di eccessiva pesantezza delle gambe e fitte all inguine ogni qualvolta mi metto le scarpe o entro in vasca ho effettuato delle radiografie. Di seguito il referto:
Segni di modesta coxartrosi bilaterale con minimo ispessimento del tetto acetabolare e modesta osteofitosi del ciglio cotiloideo. Minima riduzione in altezza dello spazio articolare coxo femorale in ambo i lati. Segni di marcata sclerosi dei capi ossei contrapposti del articolazione sacro iliaca in ambo ilati . Segni di iniziale e modesta spondilo artrosi. Vorrei sapere se è necessario l intervento chirurgico. Grazie a chi risponderà
L'intervento chirurgico di protesi totale di anca è indicato nel momento in cui i trattamenti conservativi hanno fallito e la quotidianità del paziente è fortemente limitata dal problema all'anca, al punto da non essere accettabile. Questo è il momento in cui il paziente trova il coraggio di affrontare un percorso che, per quanto non sia certo un incubo, non è neanche una passeggiata. Ci vuole impegno e determinazione, ma è l'intervento di maggior successo nella storia della chirurgia, in termini di soddisfazione del paziente. Si sottoponga a una visita ortopedica e potremo consigliarle il percorso più corretto. A presto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.