Salve ,a mio padre di 71 anni è stato diagnosticato il Parkinson e dovrà fare datascan. Già da più d
2
risposte
Salve ,a mio padre di 71 anni è stato diagnosticato il Parkinson e dovrà fare datascan. Già da più di due avevamo notato segni di rallentamento.Ma già dalla prima visita neurologica, che ha anticipato una serie di esami (RM encefalo esami del sangue,RM colonna vertebrale completa),dice che i sintomi che aveva prima sono nettamente peggiorati. Avverte maggiore lentezza e impaccio nei movimenti e la mattina soprattutto ha scarsa concentrazione e si sente intontito come se avesse bevuto vino. Potrebbe essere che i sintomi del parkinson si siano accentuati a causa del fattore psicologico? Mio padre sta molto in ansia in questo periodo e sta un po'scoraggiato. Grazie.
Buonasera. L' esordio della patologia parkinson anticipa di anni quello della comparsa dei sintomi, segni di malattia che il paziente ed i parenti notano. Lentezza, impaccio, sono segni tipici della malattia. La scarsa concentrazione e l'intontimento potrebbero ANCHE dipendere dal fattore psicologico, o anche da alcuni farmaci che si assumono per il parkinson. Senta il suo neurologo. cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Parkinson è una patologia degenrativa e riguarda il sistema motorio. I sintomi neurologici sono anche depressivi e pertanto andrebbe visitato accuratamente da un neurologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.