Salve, a mio padre di 70 anni è stato diagnosticato un Parkinsonismo atipico in fase iniziale. Dalla
2
risposte
Salve, a mio padre di 70 anni è stato diagnosticato un Parkinsonismo atipico in fase iniziale. Dalla visita, il neurologo ha riscontrato solo problemi motori e nessuna disfunzione cognitiva . Mio padre lamenta solo un fastidio nei rallentamenti da un paio di anni ,le gambe spesso un po'bloccate soprattutto di mattina e un po'di stonamento generale, che il dottore ha attribuito ad un fattore psicologico. La mia domanda è: oltre alle forme più aggressive di parkinsonismo atipico come l' atrofia multisistemica ,la paralisi sopranucleare progressiva ecc..esistono dei parkinsonismi atipici generici? Chiedo questo perché Il neurologo è stato abbastanza positivo, ha detto che mio padre non ha nulla di invalidante e ha parlato solo di un Parkinsonismo atipico rispetto alla malattia di Parkinson vera e propria, per il fatto che a differenza di quest'ultima nella quale i sintomi sono più sviluppati in una parte del corpo, lui ha una forma in cui sono interessate entrambe i lati. Grazie.
la genesi di un parkinsonismo atipico in età avanzata è molto frequentemente l'encefalopatia vascolare sottocorticale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i referti degli esami i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.