Salve a mio marito la dottoressa gli ha consigliato rabestrom ma prima prendeva telefil ma mio mar

4 risposte
Salve a mio marito la dottoressa gli ha consigliato rabestrom ma prima
prendeva telefil ma mio marito ha paura prenderlo. ce tanta differenza tra uno e l'altro? per piacere se mi nota qualcosa
Grazie
Buongiorno, sono entrambi farmaci che appartengono alla categoria degli inibitori delle 5-fosfodiesterasi, quindi utili entrambi nella disfunzione erettile. Ciò che cambia è il principio attivo: tadalafil per il telefil e sildenafil per rabestrom. Quest'ultimo avrà un'azione più rapida (va preso circa mezz'ora prima del rapporto, e ad estinguere però prima il suo effetto rispetto al tadalafil. Se lo ha prescritto la dottoressa a suo marito vuol dire che non ci sono controindicazioni.. qual è il motivo di questa differenza nella paura ad assumere questi due farmaci? Resto a disposizione, cordiali saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima utente, se sono state escluse cause organiche alla base della problematica, è possibile allora che ci sia una difficoltà di natura psicologica.
Per quanto riguarda cause organiche sarebbe utile capire le paure di suo marito alla base dell'assunzione dei farmaci; se si trattasse dell'ultima ipotesi (ovvero assenza di cause organiche) consiglio di intraprendere un percorso terapeutico per capire il meccanismo alla base del problema e venirne fuori il prima possibile o tramite un approccio cognitivo comportamentale o breve strategico.
Cordiali saluti.
Dr.ssa Mariarosaria Russo
Buongiorno, se i farmaci sono stati prescritti dal medico che lo sta seguendo, va riferito al dottore la paura di suo marito. Un consiglio che le do, anche se suo marito dovesse avere difficoltà di disfunzione erettile per cause organiche, di farsi seguire anche da uno psicologo-sessuologo. La terapia integrata vi potrà accompagnare in un percorso che abbraccia sia la parte organica, se questa è presente, sia la parte psicologica.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e dubbi.
Un saluto, Dott.ssa Michela Cinti
Buongiorno, sono entrambi farmaci che si utilizzano per la disfunzione erettile. Ci sono piccole diversità ad esempio, il rabestrom deve essere assunto 1h prima del rapporto ed ha una durata di 4-6 ore. Il tadalafil ha una durata di almeno 36 ore. I possibili effetti collaterali sono gli stessi ad eccezione dei disturbi della visione.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.