Salve. A metà Agosto mi sono svegliata con un senso di ovattamento ad entrambe le orecchie. Ero raff

1 risposte
Salve. A metà Agosto mi sono svegliata con un senso di ovattamento ad entrambe le orecchie. Ero raffreddata con anche abbassamento di voce immagino per colpa di aria condizionata o volpo di freddo. Se puo essere utile aggiungo che nei gg precedenti ero stata in piscina facendo diversi tuffi.
Rinite acuta, flumicil e oki. Poco dopo mi reco dalla mia dottoressa di base che mi evidenzia otite in un orecchio e mi prescrive antibiotico (Zimox) . Finita la cura con l antibiotico, siccome permane il senso di ovattamento prenoto visita dall otorino che esegue esame endoscopico con obiettività nella norma, non evidenzia flogosi ed ipotizza una tubarite bilaterale prescrivendo areosol con Aerolid, fisiologica e 5goccie di NTR.
Finita la cura anche in questo caso permane
l’ovattamento e decido di fare esame audiometrico e impedenzometrico con esiti nella norma. Oggi a distanza di due mesi continuo ad avere questo senso di orecchie tappate, da cosa puo dipendere?? è possibile ci sia del muco che gli esami non hanno evidenziato?? puo durare cosi tanto questo fastidio? non ho mai sofferto ne di raffreddori particolari ne di otiti ne ho problemi alla mandibola.. cosa puo essere? Grazie
ha eseguito impedenzometria con prove di funzionalità tubarica? se no, si sottoponga a questo esame presso un otorino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.