Salve, a me da qualche giorno fa male la parte "gengivale" dopo l'ultimo dente nell'arcata superiore
5
risposte
Salve, a me da qualche giorno fa male la parte "gengivale" dopo l'ultimo dente nell'arcata superiore destra (preciso che non mi fa male nessun dente ma soltanto la parte gengivale quando mastico oppure anche solamente andando a toccare con la lingua) inoltre ho notato che andando a toccare con la lingua la stessa parte dell'arcata opposta questa non é "molle" come quella dolorante. Preciso inoltre che a marzo 2022 ho fatto 2 otturazioni (dal referto medico: del 36m e 46) + detartrasi. Inoltre prima della visita medica avevo portato anche la radiografia che il dottore non ha voluto guardare ma il referto riportava "Non areole di rarefazione ossea peri radicolare. Presenza degli ottavi." Perciò volevo sapere se potrebbe essere un dolore temporaneo dovuto solo all'uscita di quest'ultimo oppure potrebbe essere qualcos'altro? Vi ringrazio in anticipo.
Solo la visita può dirimere il dubbio, certo la sensazione di "molle" che lei avverte potrebbe essere una infezione .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente il problema è del dente del giudizio. Ovviamente senza visita ed Rx posso dire poco...
Buonasera, devo necessariamente visitarla per potermi prendere cura di Lei. Ascoltarla , visitarla per poter essere precisi e veloci nelle tempistiche delle cure per garantire una pronta guarigione e ritorno alle sue normali attività quotidiane.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Senza visita, è impossibile darle una risposta.
E' probabile che sia il dente del giudizio. E' però necessario una visita e l'osservazione della RX per essere precisi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.