Salve. A maggio è stato operato il mio bimbo di 6 mesi per trigonocefalia, per cui hanno riposiziona
1
risposte
Salve. A maggio è stato operato il mio bimbo di 6 mesi per trigonocefalia, per cui hanno riposizionato e sistemato l'osso frontale. Adesso che ha 10 mesi abbiamo fatto la visita di controllo con il neurochirurgo e ha detto che va tutto bene e il cranio ha iniziato ad ossificarsi. In alcuni puntipunti peró ci sono delle lacune, soprattutto da un lato, dove la lacuna sopra frontale è circa 2 cmx3. Il bambino sta iniziando ad alzarsi in piedi e già cammina dentro la culla e nel box, ed ogni tanto cade, non gli tolgo mai gli occhi di dosso. Il chirurgo mi ha raccomandato di stare attentissimi alle botte che potrebbe prendere, sia per le lacune, sia per le ossa che ancora non sono saldate e sono più fragili di un normale bambino do 10 mesi. Avevo pensato di prendere ed utilizzare il caschetto primi passi:può essere utile? E soprattutto, che modello prendere? Sono molto preoccupata per questa situazione... Ho paura pure se il bambino mi sbatte la testolina sul mento... Grazie per i consigli.
Signora, credo che se suo figlio avesse avuto necessità del caschetto di protezione, il neurochirurgo glielo avrebbe sicuramente prescritto. E' giusto fare attenzione ai traumi e alle cadute, ma così come è giusto fare attenzione per tutti i bambini. Ora che inizia a muoversi di più in autonomia, lo tenga su cose morbide già a terra (tappeti in stoffa, tappeti di gomma, cuscini bassi) e continui con la vitamina D che di certo starà già assumendo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.