Salve A inizio mese ho estratto il dente del giudizio in basso a sinistra. Il buco ancora è apert

5 risposte
Salve

A inizio mese ho estratto il dente del giudizio in basso a sinistra. Il buco ancora è aperto e sento qualcosa pungere a lato credo sia L osso o L alveolo non so. Due dentisti mi hanno detto che è normale ma non saprei. Il buco non doveva già chiudersi ?
La guarigione di queste ferite può andare da 2 a 5-6 settimane... bisogna avere pazienza, ed evitare cibi duri o bollenti ancora per un pò.

Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla. Ma la guarigione dei denti del giudizio può essere lunga a volte. I colleghi hanno del tutto ragione. Può essere un bordo osseo. Dia tempo al tempo e tenga la zona pulita. AS
Si stia tranquillo, ci vorrà un po' di tempo per guarire perfettamente, nel frattempo cerchi di tenere ben pulita la zona. Può utilizzare dell'acqua ossigenata diluita con le seguenti percentuali: 1/3 di acqua ossigenata in 1/2 bicchiere d'acqua, dopo la normale igiene, effetti degli sciacqui per rimuovere eventuali residui di cibo che restano all'interno. Lo faccia per 1 settimana.
Buongiorno , dopo l'estrazione il buco creatosi si chiuderà nel giro di 15/ 20 giorni a seconda delle circostanze . Non c'è nulla di cui preoccuparsi perchè in profondità il buco è chiuso , ciò che vede è lo spessore della gengiva che deve ristabilirsi . Come le hanno già dettogli altri medici andrà tutto bene.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
concordo con i colleghi che deve stare tramquilla