Salve A inizio mese ho estratto il dente del giudizio in basso a sinistra. Il buco ancora è apert

5 risposte
Salve

A inizio mese ho estratto il dente del giudizio in basso a sinistra. Il buco ancora è aperto e sento qualcosa pungere a lato credo sia L osso o L alveolo non so. Due dentisti mi hanno detto che è normale ma non saprei. Il buco non doveva già chiudersi ?
La guarigione di queste ferite può andare da 2 a 5-6 settimane... bisogna avere pazienza, ed evitare cibi duri o bollenti ancora per un pò.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla. Ma la guarigione dei denti del giudizio può essere lunga a volte. I colleghi hanno del tutto ragione. Può essere un bordo osseo. Dia tempo al tempo e tenga la zona pulita. AS
Si stia tranquillo, ci vorrà un po' di tempo per guarire perfettamente, nel frattempo cerchi di tenere ben pulita la zona. Può utilizzare dell'acqua ossigenata diluita con le seguenti percentuali: 1/3 di acqua ossigenata in 1/2 bicchiere d'acqua, dopo la normale igiene, effetti degli sciacqui per rimuovere eventuali residui di cibo che restano all'interno. Lo faccia per 1 settimana.
Buongiorno , dopo l'estrazione il buco creatosi si chiuderà nel giro di 15/ 20 giorni a seconda delle circostanze . Non c'è nulla di cui preoccuparsi perchè in profondità il buco è chiuso , ciò che vede è lo spessore della gengiva che deve ristabilirsi . Come le hanno già dettogli altri medici andrà tutto bene.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
concordo con i colleghi che deve stare tramquilla

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.