Salve. A inizio marzo ho avuto i primi sintomi di mononucleosi. Attualmente risulto ancora leggermen

5 risposte
Salve. A inizio marzo ho avuto i primi sintomi di mononucleosi. Attualmente risulto ancora leggermente per le igm mentre i sintomi sono tutti regrediti. Tuttavia da alcune settimane soffro di afte ricorrenti in bocca. Ne ho avute 3 sulla lingua una dietro l'altra e ora una più grande sulla gengiva interna. Può essere legato alla mononucleosi? Il medico mi ha dato solo del gel che però non fa grande effetto perché rimane per pochi secondi. Devo fare visita specialistica? Grazie
dovrebbe andare dal dentista , il medico di base non è la persona adatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sì, la visita odontoiatrica è necessaria.
si una stomatite aftosica potrebbe essere correlata. Abbia ancora pazienza. le afte bruciano molto e sono lente a regredire. Vada in farmacia e chieda per prodotti specifici. ce ne sono un'infinità. Utilizzi un collutorio per disinfettare e alleviare il dolore. gel o spray più volte al giorno. Se entro una settimana non ha ancora nessun beneficio, torni dal medico o dal dentista. AS
Buonasera , le afte si manifestano come e stato nel suo caso per una problematica di immunodeficienza, Tutto si risolve con un un trattamento laser che le consente nell’immediato di non avere più dolore e scomparsa dell’afta. Solo in questo modo avrà una immediata risoluzione delle afte.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se non ha mai sofferto di aftosi ricorrente, si spiega l correlazione con la mononucleosi, le consiglio comunque di andare da un dentista che comunque potrebbe farla guarire immediatamente con terapia laser.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.