Salve, A gennaio in accordo con la mia ginecologa ho fatto degli esami ormonali poiché non riuscivo

1 risposte
Salve, A gennaio in accordo con la mia ginecologa ho fatto degli esami ormonali poiché non riuscivo a rimanere incinta... il risultato: prolattina molto alta! La ginecologa mi consiglia risonanza magnetica senza contrasto per vedere l ipofisi e il risultato è: un microadenoma all ipofisi di 4mm! Prima di allora già soffrivo spesso di mal di testa e capogiri che i dottori hanno sempre associato alla cervicale ma dopo questa notizia è iniziato il mio periodo buio!!! Convivo ogni giorno con i mal di testa, capogiri, senso di sbandamento, come se non riuscissi a controllare bene il mio corpo, i miei movimenti, mi sento sempre confusa, poco lucida e spesso ho la vista appannata e come se vedessi peggio rispetto a prima! Sono stata dall endocrinologo che mi ha detto che questi sintomi non dipendono dal microadenoma che ho ma li associa più a una cosa di stress ( intanto mi ha dato una cura con dostinex per due mesi per la prolattina alta e per L assorbimento dell adenoma). Ho fatto un emocromo ed è tutto nella norma, sono stata dalla neurologa che non ha trovato niente se non un po’ di ansia e stress e a tal proposito non si è sentita di prescrivermi nessun medicinale per l’ansia! Alla fine con chiunque parlo tutti associano i miei sintomi all ansia e per quanto io cerchi di reagire continuo a stare male ogni giorno... vorrei capire se tutto questo è davvero ansia o se c è qualcosa che devo approfondire? Ho chiesto anche all endocrinologo se era il caso di ripetere la risonanza magnetica magari con contrasto questa volta ma mi ha detto che non era il caso! Cosa posso fare? Chiedo davvero aiuto perché così non sto più vivendo!
Buon pomeriggio.
La sua condizione va rivalutata, ed eventualmente instaurato un trattamento specifico di tipo farmacologico. Consulti un neurologo.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.