Salve, a Gennaio 2019 mi sono recato in pronto soccorso per un dolore al testicolo sinistro dopo ave
3
risposte
Salve, a Gennaio 2019 mi sono recato in pronto soccorso per un dolore al testicolo sinistro dopo avere fatto uno sforzo da cyclette in una posizione sbagliata. avendo sospettato un a sub torsione da testicolo ipermobile, mi hanno proposto un intervento di fissaggio del testicolo che io accetto. Mi chiamano verso Maggio ma sembrato sparito il dolore io rifiuto, subito dopo torna il dolore e il 2 agosto faccio una visita urologica di controllo per sensazione di fastidio anche al testicolo destro quando mi piego, sembra che risale ogni volta che mi inginocchio e sembra gonfio. Scrivo di seguito risposta all'esame obiettivo:addome trattabile,logge renali apparentemente libere non dolenti né dolorabili. Ipogastrio libero. GE: didimi ed epididimi nella norma, non dolenti, RR: prostata piccola regolare. mi ripropongono intervento di fissaggio al sinistro che accetto. La mia domanda è se la causa del mio fastidio a destro o sinistro quando mi piego può essere conseguenza di varicocele o epididimite? devo prenotare una ecografia che mi sono proposto di effettuare dopo essere andato dal medico di famiglia.
Stante il fatto che non riporta una effettiva torsione o subtorsione testicolare a fronte delle quali avrebbero dovuto intervenire in urgenza, e che il fastidio dolore ha alti e bassi e passa da mono a bilaterale, prima di qualsiasi intervento chirurgico occorre una valutazione attenta sia del distretto pelvico-prostatico che di quello scroto-testicolare con le ecografia doppler (non basta quella base), con una completa analisi spermatica e con la coltura del secreto prostatico estratto. Tutto in tempi brevi e ben gestito da un buon andrologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
Le sue ipotesi sono più che valide e attraverso l’ecografia e una rivalutazione specialistica potrà ricevere tutte le delucidazioni del caso.
Distinti saluti
Le sue ipotesi sono più che valide e attraverso l’ecografia e una rivalutazione specialistica potrà ricevere tutte le delucidazioni del caso.
Distinti saluti
Concordo con i colleghi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.