Salve a fine aprile circa hanno diagnosticato la scabbia a mia sorella che nn vive con me...per prec

1 risposte
Salve a fine aprile circa hanno diagnosticato la scabbia a mia sorella che nn vive con me...per precauzione abbiamo fatto la cura con crema tutta la famiglia mettendo la crema per tre giorni e ripetendola dopo una settimana.a metà maggio abbiamo avuto dei sintomi e sotto consiglio del dermatologo abbiamo nuovamente ripetuto la terapia chiudendo nuovamente tutto in sacchi ed aspirando tappeti divano e materassi.oggi a distanza di tutto questo tempo i miei figli presentano lesioni e puntini su mani e piedi che procurano un prurito così intenso da nn darli dormire bene durante la notte.i bambini che sono in età pediatrica,sono stati nel frattempo visti da tre pediatri diversi che dicono nn si tratti di scabbia!!mi sembra d impazzire...
Gentile paziente, per quanto probabile, non è detto che sia scabbia! i bambini vanno visitati da un dermatologo che, con esame dermoscopico, potrà confermare l'eventuale presenza di scabbia! Purtroppo l'acaro è difficile da debellare dagli ambienti comuni.. le consiglio di non limitarsi ad "aspirare" materassi e tappeti, ma di utilizzare fonti di calore come ferro da stiro e vaporetta (poichè l'acaro e le uova sono sensibili al calore).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.