Salve!! A dicembre 2022 ho fatto un piercing al capezzolo che non mi ha mai dato problemi. Ora a d

1 risposte
Salve!!
A dicembre 2022 ho fatto un piercing al capezzolo che non mi ha mai dato problemi. Ora a distanza di un anno e mezzo avverto fastidio ad uno dei fori del piercing e noto che spurga un liquido inodore di colore bianco misto a un po’ di sangue. Ho quindi pensato subito che si trattasse di un po’ di infezione, se non fosse per il fatto che mi sono accorta che dal capezzolo, soprattutto se sollecitato schiacciandolo tra le dita, fuoriesce un liquido grigio scuro che quando asciugo con un po’ di carta risulta essere quasi verde, ma il tutto sempre inodore…ho pensato che in questo caso possano essere coinvolti in qualche modo i dotti galattofori…ma non riesco a capire come si sia potuta presentare tale situazione, infatti chiedo un parere medico perché vorrei capire di cosa si tratta. Può essere probabile che avendo preso una piccola infezione al foro del piercing (dico piccola perché il mio capezzolo è visibilmente sano, non presenta gonfiori o rossori, ne dolori particolarmente intensi che facciano pensare appunto ad un’infezione) siano entrati dei batteri che abbiano in qualche modo coinvolto i dotti? Inoltre è possibile risolvere il problema senza che io debba togliere il piercing?

Grazie in anticipo!
Buongiorno,
direi nulla di grave in quanto una secrezione come quella descritta non è pericolosa.
Consiglio comunque un'ecografia mammaria in un centro qualificato ed un eventuale antibioticoterapia a giudizio clinico.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.