Salve 7 giorni fa mi sono operato di varicocele sx ad oggi lo scroto risulta abbastanza gonfio nello
2
risposte
Salve 7 giorni fa mi sono operato di varicocele sx ad oggi lo scroto risulta abbastanza gonfio nello stesso tempo il testicolo nn si vede sembra molto alto quasi nn si vede, sicuramente incomincio a preoccuparmi
Grazie aspetto una risposta
Grazie aspetto una risposta
Che tipo di intervento ha eseguito? In generale il gonfiore postoperatorio (se non è un ematoma) è abbastanza normale e tende a risolversi in circa un mese spontaneamente. Meglio tuttavia monitorarlo con una ecografia doppler. In ogni caso è bene che assuma il resveratrolo (azione vasoprotettiva e antiossidante) da 500 mg/die per almeno 6 mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, esistono molte tecniche chirurgiche o di scleroembolizzazione per la correzione del varicocele, con relative possibili complicanze. Una delle più frequenti è l'idrocele reattivo (un accumulo di liquido all'interno della membrana che avvolge il testicolo), che spesso si risolve spontaneamente. Le raccomando riposo per 10-15gg da qualsiasi attività comporti un aumento della pressione addominale, mantenere lo scroto sollevato e per qualsiasi dubbio può essere utile ripetere un ecocolordoppler scrotale e contattare il suo urologo di fiducia. Un caro saluto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.