Salve 5 g.Diazepam dal 24/10(matt.sera) Dal 1/12 4 gocce Dal 7/12 3 gocce Va diminuito una gocci

21 risposte
Salve
5 g.Diazepam dal 24/10(matt.sera)
Dal 1/12 4 gocce
Dal 7/12 3 gocce
Va diminuito una goccia a settimana?
C'è rischio di ricaduta?
Se dovessi avere crisi di ansia perché le gocce sono di meno....cosa faccio? Aumento dose o prendo gocce al momento? E quante?
Salve, per quanto riguarda i farmaci ritengo sia meglio chiedere al medico prescrivente, sicuramente persona più competente. Per quanto riguarda i sintomi ansiosi, credo possa esserle utile intraprendere un percorso psicologico per indagare cause, origini e fattori di mantenimento dei sintomi, aspetti che il farmaco, da solo, non può cogliere.
Cordialmente, dott. FDL

Salve, rivolga questa domanda al medico di fiducia.
Eviti di trovare le risposte su internet.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buonasera
Come le hanno già detto la farmacologia viene seguita dal medico specialista al quale deve rivolgersi
Può però prendere in considerazione di affrontare le problematiche relative all’ansia con una psicoterapia in modo da sciogliere i nodi che le impediscono di vivere liberamente la sua vita ora condizionata invece da sintomi somatopsichici.
Buongiorno,
mi sento di darle due consigli: da una parte è necessario che si rivolga al suo medico di base o preferibilmente ad uno psichiatra, per seguire la terapia farmacologica. Qualunque cambio nella terapia infatti, deve essere sempre seguito da un medico specializzato. Inoltre avrà anche la possibilità di parlare con il medico e confrontarsi sui possibili effetti collaterali e discutere delle sue preoccupazioni. Sconsiglio sempre di chiedere ed accettare suggerimenti che riguardino farmaci su internet: è un'area di competenza esclusivamente di un medico.
D'altra parte ritengo che potrebbe essere utile per lei contattare uno psicologo, per indagare questi sintomi ansiosi. Ritengo che la terapia farmacologica vada sempre affiancata da una terapia psicologica.
Per qualsiasi cosa, sono disponibile, se vuole.
Le auguro una buona serata,
cordialmente
Dott.ssa Alice Carbone
Buonasera, come le hanno spiegato i miei colleghi, noi siamo dei psicoterapeuti e non possiamo dare informazioni sui farmaci. Dovrebbe sempre consultare il medico che iinizialmente glieli ha prescritti, mai prendere iniziative nel modificare la cura iniziale. Inoltre sarebbe bene non sopravvalutare il farmaco, si curamente la sua cura la sta aiutando, ma sarebbe bene fare anche un percorso psicologico per elaborare la causa dei suoi disturbi, la saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 60 €
Gentile Utente, riguardo la terapia farmacologica che segue è opportuno che chiarisca ogni suo dubbio o preoccupazione con lo specialista che la segue. Poi se volesse può affiancare alla terapia farmacologica anche una psicoterapia per comprendere l’origine della sua ansia e apprendere delle strategie più funzionali di gestione della sua sofferenza.
Un cordiale saluto
Senta il suo psichiatra.
Saluti
Dott.ssa Maria Lucia Dimaglie
Buonasera, ne parli esclusivamente con un medico, meglio se quello di famiglia. Saluti

MT
Gentile utente, per ogni dubbio inerente i farmaci che assume è importante fare riferimento allo specialista che glieli ha prescritti. Un caro saluto, dott.ssa Silvia Azzolina
Gentile utente di mio dottore,
In merito alla posologia farmacologica, sarebbe opportuno rivolgere tali domande al suo pschiatrica di riferimento.
Eviti un autogestione della somministrazione farmacologica in quanto potrebbe esser molto pericoloso oltre che controproducente e prenda in considerazione la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapico accompagnato alla farmacoterapia, vedrà potrà aiutarla a stare meglio.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera,
Come hanno già detto i colleghi, ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco ed esponga i dubbi di cui parla in questa sede. Sicuramente le potrà dare una risposta più esaustiva.
Cordialmente

Dott.ssa Francesca Tardio
Buonasera le consiglio di contattare uno psichiatra per valutare la terapia farmacologica adatta ai suoi sintomi e valutare se iniziare anche una psicoterapia. Cordialmente la saluto Dott.ssa Sciortino Sciortino
Buongiorno, dovrebbe chiedere al medico prescrivente per quanto riguarda la terapia farmacologica. Le consiglio di supportarla con una psicoterapia in modo da combattere l'ansia a 360 gradi! Un caro saluto
Buongiorno, si rivolga al suo psichiatra per il dosaggio farmacologico
Dipende dal suo obiettivo: se vuole curare o se vuole guarire.
Buonasera! La posologia o eventuali cambi di farmaco vanno concordati con lo psichiatra di riferimento. Sarebbe opportuno affiancare un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Il benessere è un equilibrio dinamico molto delicato e non è il numero di gocce che la guarirà dall'ansia.
Le consiglio di contattare uno psicologo per farsi aiutare.
Buongiorno, per quanto riguarda la prescrizione farmacologica, è importante che venga concordata con il suo medico curante o con lo psichiatra di riferimento. Tuttavia ritengo che lei potrebbe affiancare la terapia farmacologica ad un percorso psicologico, per indagare le cause dei suoi stati d'ansia per riappropriarsi non solo dei suoi spazi di vita, ma anche della sua capacità di influenzare l'ambiente intorno a sé. Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande. Saluti, dott.ssa Marinella Balocco
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Gentile utente la farmacologia è una scienza fatta di equilibri ed esperienza, contatti il medico prescrivente e non si affidi a pareri trovati su internet perché la terapia dovrebbe essere stata creata appositamente per lei e per le caratteristiche della sua persona. Credo anche che la farmacologia non sia esaustiva, un percorso psicologico potrebbe diventare una grande risorsa. Cari saluti Dott.ssa Sara Lolli
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini