Salve, 42 anni, da circa 5 mesi piccolo linfonodo all inguine, sempre dietro toccarlo, decido insiem

1 risposte
Salve, 42 anni, da circa 5 mesi piccolo linfonodo all inguine, sempre dietro toccarlo, decido insieme al medico di fare eco, il risultato, a livello del reperto palpatorio inguine dx, si apprezza linfonodo ovalare del diametro max di 5 cm con ilo conservato e corticale asimmetricamente ispessita.

Si segnala inoltre formazione erniaria inguinale destra a contenuto omentale di 28mm con porta erniaria di 11mm.

Non linfoadenopatie a sede inguinale dx.


Il dottore è l ecografista mi hanno detto di non preoccuparmi perché non è nulla se non un infiammazione, nei mesi scorsi appena sotto nella coscia sono stato morso da un ragno, mi dicono che può essere anche quello oppure se ho un gatto non vaccinato (ci sta con noi il gatto).

Sono molto pauroso e ansioso e ipocondriaco, dopo aver rischiato la vita con il covid sono pauroso da matti.

Secondo voi posso star tranquillo oppure può essere qualcosa di brutto questo linfonodo? La mia paura è il linfoma oppure metastasi, si sarebbero viste con eco?


Grazie in anticipo e scusatemi
Il linfonodo cosiddetto "patologico", ovvero tumorale ha altre caratteristiche ecografiche ben riconoscibili (forma tondeggiante, ilo non riconoscibile, ecostruttura linfonodale sovvertita) per cui completamente diverso dal suo caso. Il consiglio che mi sento di darle (seppur limitato dall'assenza di una visita) è quello di rivolgersi al proprio medico curante, effettuare degli esami ematici (emocromo, ves, pcr e altri che riterrà utili conoscendo meglio il suo stato di salute) ed una eventuale terapia antibiotica. Successivamente a distanza di un mese ripeterei l'ecografia per vedere se qualcosa è cambiato. La viva, però, serenamente. Buone cose

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.