Salve, 35 anni e ho avuto un aborto spontaneo alla 9a settimana con espulsione naturale. Al primo co
3
risposte
Salve, 35 anni e ho avuto un aborto spontaneo alla 9a settimana con espulsione naturale. Al primo controllo post-aborto ho scoperto un fibroma uterino intramurale di 4cm, che però non mi ha mai dato alcun fastidio. Potrebbe crearmi qualche problema per un'eventuale gravidanza futura? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Gentile Signora
Un fibroma intramurale di quattro cm se non deforma la cavità uterina non dovrebbe essere un ostacolo per la futura gravidanza. Bisognerebbe valutare con ecografia mirata o isterosonografia se le cose stanno effettivamente così In In bocca al lupo!
Un cordiale saluto. Paolo Persiani
Un fibroma intramurale di quattro cm se non deforma la cavità uterina non dovrebbe essere un ostacolo per la futura gravidanza. Bisognerebbe valutare con ecografia mirata o isterosonografia se le cose stanno effettivamente così In In bocca al lupo!
Un cordiale saluto. Paolo Persiani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Valuterei la cavità uterina con una isteroscopia che ha una visione diretta
Un fibroma di 4 cm se non deforma la cavità può non essere asportato prima di una gravidanza. Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento
Esperti
Domande correlate
- Salve, sabato sera ho effettuato il test first to know e la seconda linea era leggerissima quasi invisibile, ieri mattina per sicurezza l’ho ripetuto e la seconda linea appare leggermente più visibile, posso già fare la beta anche se la linea è leggerissima, premetto che il ciclo deve venirmi tra 3/4…
- salve la mia bambina 17 mesi pesa 8.900 ed e alta 72 centimetri il pediatra mi ha dato delle analisi da fare xke la bambina nn è cresciuta volevo sapere un po se la bambina a livello di percentile sta bene
- Salve prendo la pillola zoely da metà giugno e non ho mai avuto spotting, a metà del blister di questo mese (quinto mese) mi è venuto il ciclo, devo preoccuparmi o può essere normale?
- Buongiorno, Ho iniziato la pillola Sibilla il primo giorno di ciclo. (Io ho sempre spotting prima del ciclo ho aspettato il secondo giorno di spotting che sembrava più flusso e ho iniziato) Successivamente ho dimenticato la pillola 3e 4 ed è tornato nuovamente un ciclo molto abbondante. Ho avuto…
- Buongiorno, sono attualmente a 6+4. Ho la prima ecografia a fine mese. Le beta a 4+5 erano 340, a 5+1 1037. La mia ginecologa dice di andare al PS in quanto il valore è basso. A me invece pare OK seguendo i range di riferimento del laboratorio. Posso avere altri pareri? grazie
- Salve il mese scorso ho iniziato a prendere la pillola ma l’ho presa male ritardando anche di parecchie ore (invece della sera la mattina) l’assunzione di diverse pillole. Quando il blister non era ancora finito ho avuto un rapporto a rischio e ho preso la pillola del giorno dopo continuando a prendere…
- Salve, chiedo questo consulto perché ho molti dubbi. Sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola belara da un paio d'anni. Martedì 22 Ottobre ho avuto un rapporto sessuale non protetto durante i giorni di sospensione, ero sicura di non aver preso religiosamente la pillola nei giorni precedenti…
- Fatto transfer di una blasto il 1 febbraio,il 7 perdita da ovuli PROGEFFIK ma erano sul marroncino chiaro cosa può significare?
- Salve, sono in ansia . Prendo la pillola slinda dal mese di aprile . Lo scorso mese nelle ultime 3 pillole bianche del blister . La prima delle 3 l ho persa, e ho preso la seconda penultima bianca così via dicendo continuando l ultima bianca e iniziando il blister nuovo senza prendere quelle verdi .…
- Ho iniziato il secondo blister di zoely ma ancora non mi è tornato il ciclo normale o mi devo preoccupare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 765 domande su Gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.