Salve, 3 giorni fa mentre mangiavo popcorn mi è rimasta una pelliccina incastrata nella gola. Ho que
2
risposte
Salve, 3 giorni fa mentre mangiavo popcorn mi è rimasta una pelliccina incastrata nella gola. Ho questo fastidio che non riesce a passare, pensavo che col cibo o acqua andasse via, ma niente da fare. volevo sapere se con la laringoscopia è possibile toglierlo, mi provoca un fastidio assurdo.
Buongiorno
Data la natura organica del corpo estraneo è molto probabile che la laringoscopia, che comunque le consiglio di effettuare, non evidenzierà altro che un segno del passaggio del corpo estraneo stesso. Un'eventuale lieve abrasione della mucosa viene percepita esattamente come se il corpo estraneo fosse ancora lì. Qualora la pellicina fosse ancora lì sarebbe possibile rimuoverla durante la procedura endoscopica.
Data la natura organica del corpo estraneo è molto probabile che la laringoscopia, che comunque le consiglio di effettuare, non evidenzierà altro che un segno del passaggio del corpo estraneo stesso. Un'eventuale lieve abrasione della mucosa viene percepita esattamente come se il corpo estraneo fosse ancora lì. Qualora la pellicina fosse ancora lì sarebbe possibile rimuoverla durante la procedura endoscopica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Pienamente d'accordo con il Collega Scaini !
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dovrei sottopormi a laringoscopia e tracheoscopia. Che differenza c'è tra le due e vengono effettuate con gli stessi strumenti? È possibile fare sedazione? Grazie
- Salve, non riesco a fare l’ esame di fibrolaringoscopia, si può fare in anestesia totale?ho provato 2 volte con anestesia locale ma purtroppo non riesco.
- Buonasera, l'endocrinologo mi ha prescritto una fibrolaringoscopia, il medico di base nell'impegnativa ha scritto invece LARINGOSTROBOSCOPIA. Sono due indagini diverse o è lo stesso esame che ha nomi diversi? Grazie a chi cortesemente risponde.
- Buonasera,a me il medico di base mi ha prescritto esami laringoscopia a fibre ottiche x calo di voce oramai da 2 mesi. Devo preoccuparmi?
- Salve, mi è stata prescritta dall' otorino dell'ospedale una laringoscopia e altra tracheoscopia per disfonia e cisti da ritenzione della faccia linguale dell'epiglottide a SN. vorrei sapere se il tubo che inseriscono è flessibile oppure no e se è attaccato a monitor o visualizzato direttamente dall'operatore…
- Salve mi è stata prescritta la larindoscopia per problemi di deglutizione sono una adulta operata in età pediatrica di faringioplastica e palato schisi mi date più informazioni su questo esame che dovrò affrontare se può servire al fine di un miglioramento grazie
- Buongiorno mi è stata prescritta panendoscopia con fibre ottiche ,vorrei avere un chiarimento sulla natura dell'esame ,esattamente se da bocca o naso .Grazie
- Mi hanno prenotato per una laringoscopia e altra tracheoscopia, vorrei sapere la differenza con videofibrolaringoscopia e visto che mi devo spostare di 60 km per arrivare in ospedale, chiedo posso guidare al ritorno o mi devo fare accompagnare? Quale preparazione devo fare prima di presentarmi? Grazie
- Buon pomeriggio vorrei scoprire perché ho perdite di sangue solo dalla laringe sinistra ,succede ogni mese per due tre volte (in giorni diversi )per almeno 10/15 secondi .credo che la visita giusta sia dall'otorinolaringoiatrica ,quale eseguire con rinoscopia ?o laringoscopia a fibre ottiche ?premetto…
- Buongiorno.Devo fare una rinofaringoscopia a fibre ottiche.Ho letto che al massimo fanno un'anestesia locale.Ip non sopporto l'entrata di alcun tubicino attraverso il naso o la bocca ,x esperienza già vissuta x altre situazioni simili/Ho appuntamento all'ospedale venerdì mattina.Posso fare richiesta…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su laringostroboscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.