Salve,3 giorni fa' ho eseguito una visita otorinolaringoiatria per un disturbo alla gola,avverto com
1
risposte
Salve,3 giorni fa' ho eseguito una visita otorinolaringoiatria per un disturbo alla gola,avverto come un corpo estraneo a destra più giù della tonsilla che non scende, questo posso avvertirlo quando la gola è molto secca,bevendo e mangiando non avverto nessun fastidio.L'otorino mi ha detto dopo una laringoscopio che vede come delle lesioni verosimile faringolaringite cronica da reflusso,in effetti ho avuto a febbraio molti episodi di acido in gola causa assunzione di farmaci antinfiammatori che mi hanno un po' compromesso la flora batterica.Ora dopo 1 settimana di dieta ferrea e assunzione di fermenti lattici non avverto più acidità,quindi l'otorino non ha ritenuto opportuno di prescrivermi farmaci.Mi ha detto che il fastidio alla gola però può potrarsi per molto tempo in quanto la mucosa è molto irritata.Volevo chiedere dopo quanto tempo guarisce la mucosa?e come posso accelerare la guarigione? Può aver influito 7 giorni di aereosol con bodinet? Dico questo perché ho iniziato a sentire questo fastidio appena terminata la terapia.
I disturbi da lei segnalati, seppur rari, sono riportati sulla scheda della budesonide, per cui proceda ad un lavaggio delle cavità nasali con soluzioni isotoniche unitamente ad un trattamento protettivo sulle mucose faringee con gel a base di acido jaluronico (es. FARINGEL PLUS).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.