Salve,3 anni fa feci la tossina botulinica.. Avevo un leggero problema di odore sgradevole (non suda

1 risposte
Salve,3 anni fa feci la tossina botulinica.. Avevo un leggero problema di odore sgradevole (non sudavo a livello di bagnato) ma lavoravo sotto il sole 8 ore a 35 gradi quando tornavo a casa dopo aver fatto la doccia passava tutto. Dopo aver fatto la tossina botulinica è iniziata la mia tortura: ho iniziato a puzzare come non mai,non c’è nessun deodorante che tenga e soprattutto quando spruzzo il deodorante è come se le ascelle non riescano ad assorbirlo e lo trasformano in acqua,lo spruzzo e mi trovo le ascelle come inzuppate. Stessa cosa vale per per stick,roll on e creme mi danno tutti lo stesso effetto acquato. Ho provato letteralmente TUTTI i deodoranti e detergenti possibili e immaginabili. È possibile risolvere questo problema? Ho fatto analisi ormonali tutto ok,visite da diversi dermatologi che non capiscono il problema
La bromidrosi (sudorazione maleodorante) solitamente ha cause batteriche alla base. Il trattamento con Botox può essere utile nel limitare la sudorazione in zone specifiche come ad esempio le ascelle ma non causa bromidrosi. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata. Ovviamente in aggiunta può essere ripetuto il trattamento con Botox per limitare la sudorazione se é eccessiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.