Salve, 12 giorni fa abbiamo avuto un rapporto protettissimo sempre con il preservativo e sono venuto
4
risposte
Salve, 12 giorni fa abbiamo avuto un rapporto protettissimo sempre con il preservativo e sono venuto dentro di esso. Il problema è che lei doveva avere il ciclo la settimana successiva ovvero 4 giorni fa ma non è arrivato niente e in più nemmeno un sintomo di mestruazione. È il caso secondo voi di temere una gravidanza inaspettata o si può stare tranquilli? Grazie mille in anticipo
Buonasera, per togliere ogni dubbio suggerisco di effettuare un test di gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, un piccolo rischio (magari correlato alla "conservazione" del preservativo) c'è sempre, anche se minimo. Quindi, per evitare dubbi e ansie inutili vi consiglio di effettuare un test di gravidanza.
Gentile utente, per escludere qualsiasi dubbio consiglio alla sua compagna di fare un test di gravidanza. Come suggerimento posso dirle che il preservativo va sempre controllato prima per verificare ci fossero dei fori e anche dopo il rapporto.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande .
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande .
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, per come ha descritto la situazione è altamente improbabile una gravidanza, i ritardi mestruali occasionali e sporadici possono capitare anche a chi in passato ha avuto sempre una certa regolarità del ciclo. Ciononostante questo non significa sottovalutare il segnale, ma che è importante prestarci la giusta attenzione senza farsi carico di ansie ingiustificate.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.