Salve, 10 mesi fa ho eseguito un incappucciamento per un premolare che è stato otturato perché c'era

6 risposte
Salve, 10 mesi fa ho eseguito un incappucciamento per un premolare che è stato otturato perché c'era un otturazione da sostituire. Tra un po' farò le lastre di controllo. Comunque in questo periodo di tempo da allora ad oggi non ho avuto alcun problema, ne dolore ne sensibilità. Il dente era giusti sensibile qualche giorno dopo l'intervento. Volevo sapere quanto è probabile che tutto sia stabile e che quindi della dentina si sia riformata. Sono un ragazzo di 23 anni.
Salve, 10 mesi è un periodo di tempo ragionevole per considerare che l'incappucciamento ha avuto i risultati sperati ovvero quello di mantenere il dente vitale senza ricorrere alla devitalizzazione. Ci sono ottime probabilità che data anche la sua giovane età il dente abbia risposto positivamente creando dentina di reazione che ha isolato la camera pulpare evitandole cosi la sintomatologia dolorosa. Torni dal suo dentista e proceda con il controllo RX: aggiungerei anche un test di vitalità al freddo per scongiurare l'ipotesi di una necrosi pulpare,
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le probabilità che sia andato tutto bene sono molto alte.
Buongiorno, se in questo lasso di tempo non ha avuto fastidi è verosimile che quanto eseguito sia andato a buon fine. C'è sempre tempo per la devitalizzazione. Il collega Le ha fatto un trattamento corretto che sta avendo i frutti sperati. Saluti.
Vista la sintomatologia(assente) il tutto dovrebbe essere andato per il meglio.
Buongiorno, in accordo coi colleghi dovrebbe essersi apposta dentina a difesa dell'innervazione, il rischio di una pulpite irreversibile a 10 mesi è relativamente basso.
La possibilità che si salvi il dente vista la sua sintomatologia dopo giorni e vista la sua età è alta .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.