Salve, 10 mesi fa ho eseguito un incappucciamento per un premolare che è stato otturato perché c'era

6 risposte
Salve, 10 mesi fa ho eseguito un incappucciamento per un premolare che è stato otturato perché c'era un otturazione da sostituire. Tra un po' farò le lastre di controllo. Comunque in questo periodo di tempo da allora ad oggi non ho avuto alcun problema, ne dolore ne sensibilità. Il dente era giusti sensibile qualche giorno dopo l'intervento. Volevo sapere quanto è probabile che tutto sia stabile e che quindi della dentina si sia riformata. Sono un ragazzo di 23 anni.
Salve, 10 mesi è un periodo di tempo ragionevole per considerare che l'incappucciamento ha avuto i risultati sperati ovvero quello di mantenere il dente vitale senza ricorrere alla devitalizzazione. Ci sono ottime probabilità che data anche la sua giovane età il dente abbia risposto positivamente creando dentina di reazione che ha isolato la camera pulpare evitandole cosi la sintomatologia dolorosa. Torni dal suo dentista e proceda con il controllo RX: aggiungerei anche un test di vitalità al freddo per scongiurare l'ipotesi di una necrosi pulpare,
Saluti

Le probabilità che sia andato tutto bene sono molto alte.
Buongiorno, se in questo lasso di tempo non ha avuto fastidi è verosimile che quanto eseguito sia andato a buon fine. C'è sempre tempo per la devitalizzazione. Il collega Le ha fatto un trattamento corretto che sta avendo i frutti sperati. Saluti.
Vista la sintomatologia(assente) il tutto dovrebbe essere andato per il meglio.
Buongiorno, in accordo coi colleghi dovrebbe essersi apposta dentina a difesa dell'innervazione, il rischio di una pulpite irreversibile a 10 mesi è relativamente basso.
La possibilità che si salvi il dente vista la sua sintomatologia dopo giorni e vista la sua età è alta .