Salve, 10 giorni fa ho iniziato il processo di sbiancamento a casa con mascherina e gel consigliatom

6 risposte
Salve, 10 giorni fa ho iniziato il processo di sbiancamento a casa con mascherina e gel consigliatomi dal mio dentista. In tutto sono 15 giorni che devo applicare il gel, ma già dal secondo giorno ho notato delle macchie più chiare su molti denti.
L’ho comunicato subito al dentista che mi ha detto di non preoccuparmi , io in realtà mi sto preoccupando molto perché non era il risultato che avevo sperato
Mi sapreste dire se è normale a distanza di 10 giorni avere ancora queste macchie più chiare? Se si toglieranno col tempo?
Grazie in anticipo
Non sapendo che tipo di prodotto e la sua concentrazione non mi è possibile risponderle , sicuramente le macchie non devono esserci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sono il Dottor Vavalli. Non avendo dati sufficienti riguardo i suoi denti, dati che emergono da una prima visita e documentazione fotyografica, mi sembra di poter dire che probabilmente lei già da prima aveva uno smalto con problemi di amelogenesi imperfetta. Ribadisco: forse. Quindi, se il suo dentista ha seguito un protocollo corretto dovrebbe avere dei documenti fotografici in cui risulta lo stato dei suoi denti prima dello sbiancamento.
Bisognava vedere e fotografare i suoi denti prima dello sbiancamento... ora è impossibile dare pareri. Pretenda però spiegazioni dal suo dentista.
Normale.. si normalizza nel tempo
Durante il trattamento, i denti subiscono una disidratazione che fa' emergere delle macchie bianche, di solito spariscono dopo che il dente viene reidratato, se non è il suo caso, sospenda il trattamento e ne parli col suo dentista.
vada dal suo dentista e si faccia controllare se lo sbiancamento sta procedendo correttamente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.