Salve, 10 giorni fa'ho eseguito TUIP con asportazione del terzo lobo prostatico. 2 giorni di cateter

2 risposte
Salve, 10 giorni fa'ho eseguito TUIP con asportazione del terzo lobo prostatico. 2 giorni di catetere con sanguinamento sparito quasi completamente sin dal primo giorno dopo l'intervento. Riesco ad urinare e cerco di bere molto durante il giorno. Lamento però un forte fastidio subito prima di urinare e subito dopo. Il fastidio è una tensione fortissima che sparisce quando inizio a urinare. Subito dopo aver urinato sembra quasi che sia tutto infiammato anche dietro e sembra quasi non abbia neanche urinato come se avessi ancora lo stesso stimolo iniziale. Poi esco dal bagno mi siedo o mi stendo e il forte fastidio passa e non ha più bisogno di andare in bagno per un bel pò. Un dettaglio, faccio pipì da seduto perché sono abituato così. Poi mi dà fastidio anche quando cammino o quando sono seduto come se fosse tutto infiammato. Mi hanno detto di prendere Tachipirina 1000 al bisogno. Oggi ne ho prese 2, mattina e pomeriggio. È tutto normale? Ci sono altri medicinali che possono aiutare il decorso? Prima prendevo omnic tutti i giorni perché avevo la sclerosi del collo vescicale....da 4-5 anni. Mi hanno detto di non prenderlo più ma forse può aiutarmi in questo momento....chissà. Meglio stare fermi o camminare? Seduti o stesi? Grazie mille in anticipo.
Avrei bisogno di conoscere la diagnosi di certezza.
La sclerosi del collo è una cosa è l'ipertrofia dei lobi prostatici altra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve avere pazienza... per la normalizzazione sono necessari dai 30 ai 60 giorni. Quanto avverte deriva dalla reazione infiammatorio-riparativa post-chirurgica. La tachipirina può essere utile ma non esageri... diversamente può impiegare un altro anti-infiammatorio-decongestionante... ne parli con l'urologo operatore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.