Salve , 1 settimana fa sono stato sottoposto ad artroscopia per meniscectomia selettiva menisco medi

1 risposte
Salve , 1 settimana fa sono stato sottoposto ad artroscopia per meniscectomia selettiva menisco mediale , pulizia del ginocchio e come ha detto il chirurgo “ pulizia cicatrici nella parte esterna del ginocchio “. Il giorno dopo mi ha visitato dicendo che nn vi era nessun problema neanche liquido . Dopo 2 gg già riuscivo a camminare piano e senza sforza ( brevi tragitti dentro casa ) e oggi dopo 6 giorni cammino senza problemi, distendo il ginocchio , ma nel momento di piegarlo completamente sento una forte pressione al ginocchio sopratutto davanti all esterno ( purtroppo ho i cerotti Messi dal dottore e non vedo la parte però si sente che é gonfia rispetto L altro , mentre nella parte interna sento solo ogni tanto il leggero dolore che non é pressione ).
Domani mi verranno tolti i punti , vorrei sapere :
1) cosa si tratta quando dice cicatrici ? Perché io il dolore principale lo sentivo all estero del ginocchio ma era il mediale rotto ma sull esterno invece c’erano queste cicatrici che ha pulito .
2) negli ultimi 2 giorni ogni cambio di posizione che faccio , sento come un bruciore crescente a tutta la gamba ma qualche secondo e poi sparisce . Cosa potrebbe essere ?
PS non sono sovrappeso e sono sportivo il problema al ginocchio era iniziato anni fa ma avendo smesso col calcio non ci avevo mai fatto caso fino a quando un giorno andando a correre iniziai a sentire il fastidio .
Grazie per il consulto
Premesso che dovrebbe rivolgersi innanzitutto al chirurgo che l'ha operata e che ha il quadro preciso di quello che ha visto, credo che per darle un parere sarebbe necessario visitarla e vedere tutta la documentazione clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.