salve, 1 settimana fa mi sono svegliata tranquillamente,dopo mezz'ora comincia un dolore pelvico su

1 risposte
salve,
1 settimana fa mi sono svegliata tranquillamente,dopo mezz'ora comincia un dolore pelvico sul lato destro...successivamente diviene lancinante.
ogni passo era una fitta,sedermi es alzarmi anche.
mi astengo dal lavoro.
il giorno seguente vado dal mio medico che mo consiglia di andare al PS.
mi fanno eco transvaginale, referto: "Eco Office: Utero a profili ed ecostruttura regolari, ( L: 75 mm, AP 36 mm, T: 51 mm) endometrio iperecogeno di mm 2.3, Ovaio sinistro ad ecostruttura regolare di mm 30 x 27 x 17 Ovaio destro di mm 42 x 35 x 28 ad ecostruttura apparentemente regolare ma con area interna disomogenea di mm 14 x 13 con scarsa vascolarizzazione e di non univoca interpretazione ( corpo luteo ? congestione ovarica?), lievemente dolorabile al passaggio della sonda Non versamenti nel Douglas Si spiega alla paziente il quadro ecografico e la non univoca interpretazione, con sospetto di torsione annessiale in detorsione spontanea. In considerazione del quadro clinico stabile e della risoluzione della sintomatologia si trattiene in osservazione e si raccomanda digiuno per eventuale intervento chirurgico"
il male continua e mi fanno una tac con mdc,referto: "TC addome: Ingrandimento della regione annessiale destra, dove si osserva un'area irregolarmente ovalare a contenuto ipodenso d' aspetto fluido disomogeneo e profili anfrattuosi e con spessore disarmonico caratterizzati da spiccata impregnazione contrastografica come per fenomeni di iperemia, e sottile falda fluida circostante : il reperto descritto è meritevole di valutazione in ambito Specialistico Ginecologico per programmare l'ulteriore iter diagnostico¬ terapeutico del caso"
mi hanno mandato a casa con dolore e idee poco chiare.
il dolore persiste.
meno ma continua.
inoltre è molto tempo che ho dolore nei rapporti sessuali e, durante la transvaginale,faceva male..e il ginecologo muovendo l'utero con la sonda volutamente,mi provocava dolore.
io non so più cosa fare...continuare con questo male mi sembra assurdo.
faccio la cameriera cammino tutto il gg.
spero possiate aiutarmi. Cosa suggerite?
grazie.
LEI HA l'ovaio di destra ingrossato 42 per35 e ha avuto una ovulazione dolorosa che le ha portato ad avere una annessite a destra. DEVE STARE A RIPOSO per almeno una settimana e vedra che la situazione si normalizzerà MA deve stare a riposo a letto per lo meno 48 ore e prendersi dei antidolorifici come l?ORODIS supposte mattina e sera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.