salve, 1) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi

2 risposte
salve,

1) limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc.;
volevo sapere quali di questi alimenti potrebbe influire nell'infiammare la prostata o congestionarla.

Inoltre,
2) come si capisce di avere il frenulo corto? io quando scopro il glande, scorre tutto ma, nella parte mediana dell'asta, si forma una sorta di restringimento come se ci fosse un elastico invisibile più stretto, e leggermente la punta si vede che è tirata, ( ovviamente da eretto) però non ho mai capito se è normale o no, diversi urologi mi hanno visitato, solo uno una volta mi chiese se fosse problematico il frenulo, si vede anche da moscio o solo eretto ? e come capire se durante il sesso può portarmi fastidio? quali sono i sintomi? tagliando non si corre il rischio di avere un glande meno a punta ?

infine
3) quale probiotico consigliate per migliore il colon che può influire nel mal funzionamento della prostata ? lattobacilli o bifidobatteri o altro ? consigliate probiotici e prebiotici misti presi anche più volte ogni mese, magari a cicli ?


ho 35 anni
1) Salvo gli eccessi... nessuno. 2) un frenulo è corto se la retrazione del prepuzio fa flettere il vertice del glande in modo significativo... sempre. quel retringimento potrebbe invece essere dato dal prepuzio stretto che stringe quando scende sotto al glande. Peraltro un prepuzio coprente e stretto anche se retraibile, merita sempre la circoncisione radicale per evitare ristagni, infiammazioni e futuri problemi. 3) non serve assumere probiotici... basta e avanza qualche yogurt ed una alimentazione equilibrata senza eliminazioni e variandola nel corso della settimana. Poi, stante quanto racconta mi sembra il caso che un buon andrologo la veda ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e valuti per bene quel prepuzio, per poi decidere altri passi.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Con una visita andrologica risolve tutti i suoi problemi in 5 minuti mentre qui per darle una risposta esauriente occorre mezz'ora !!! Penso che le convenga rivolgersi ad un andrologo in presenza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.