salve 1/2 mesi fa ho fatto delle otturazioni per carie e ogni tanto sento fastidio ai denti ( a volt

5 risposte
salve 1/2 mesi fa ho fatto delle otturazioni per carie e ogni tanto sento fastidio ai denti ( a volte più di altre) se bevo l'acqua ; nessun problema con bevande calde o dolci ecc... penso sia una questione di sensibilità dei denti dopo il trauma perchè ogni tanto mi da fastidio uno e ogni tanto un altro. E' normale che i denti restino ultrasensibili dopo l'otturazione o sono stati otturati male ?
dovrebbe attenuarsi gradatamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Normalmente la sensibilità post clinica dovrebbe attenuarsi nell'arco di 15 giorni, se non sono state fatte bene, solo con una visita si può dare una risposta.
Buonasera , l'otturazione profonda vicino al nervo, da questa ipersensibilità ,ciò può causare la perdita di vitalità del dente con conseguente devitalizzazione dello stesso e stessi. Devono essere monitorati per prevenire una qualsiasi infezione , la visita è obbligatoria per escludere ogni proseguio infelice.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In seguito ad una terapia può manifestarsi una sensibilità dell'elemento dentale trattato ma non può perdurare per troppo tempo. Lei riferisce che non sono sempre gli stessi denti ma si alternano per poi ripresentarsi sugli stessi. Questa manifestazione sembrerebbe anomala ma ,per avere una visione obiettiva, consiglio una visita
Buonasera. Dovrebbe ridursi in poco tempo.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.