Rx del femore, ginocchio e gamba.
1
risposte
Buonasera Dott. Piccinni Mi chiamo Barnaba Zannoni , e sono il Papà di una ragazza di 25 anni che ha un dolore quando si accovaccia e si rialza al ginocchio dx,gli ho fatto fare sotto consiglio del medico di base un RXdel Femore ginocchio e gamba ,con questo risultato :Modesta riduzione dell'interlinea articolare femoro tibiale sul versante di carico mediale e iniziale sclerosi delle superfici articolari femoro tibiali contrapposte.Rapporti articolari conservati. Le faccio presente per informazione che la ragazza e una ballerina di ballo latino a livello agonistico e che il dolore si protrae gia da diverso tempo non quando balla ma quando si alza e si riabbassa mi scusi se mi sono dilungato augurandole una buona notte la saluto cordialmente aspettando una sua risposta..Grazie.
Buonasera, deve integrare assolutamenteagli esami eseguiti una rx assiali di rotula a 45° di flessione di entrambe le ginocchia ed una risonanza magnetica di ginocchio dx. Potrebbe essere una iperpressione rotulea esterna. Entrambi gli esami sono importanti. Una volta fatti la devo visitare. Nel frattempo ghiaccio ed antidolorifici solo al bisogno. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Salve, mio figlio ha un osteocondrite disseccante al ginocchio sx. Lui ha 19 anni, nel 2015 tramite risonanza si è rilevato un miglioramente. Nel 2016 ha avuto un peggioramento. Mi è stato detto che bisogna aspettare fino all'età di 21 anni. Prende compresse per tre mesi all'anno per la cartilagine,…
- Salve ho 51 anni e patisco da circa 6/7 mesi una talalgia ad entrambi i piedi via via crescente al punto che ora anche una breve deambulazione è dolorosa. Probabilmente si tratta, almeno così credo confrontando i miei sintomi con le descrizioni tipiche, di fascite plantare. Qual è il metodo di indagine…
- Salve, sono diversi giorni che ho un dolore molto forte al ginocchio sinistro. Non ho gonfiore e non sono caduta. E' un dolore che si presenta già da diversi mesi ma prima era ogni tanto e solo se facevo bruschi movimenti e dopo qualche minuti passava invece ora è costante. Cosa mi consigliate? devo…
- Ho la parte interna del ginocchio gonfia, mi fa malissimo. Non riesco proprio neanche a muoverlo. Potrebbe essere il menisco?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.