RX colonna cervicale Ridotta la fisiologica lordosi cervicale. Spazi intersomatici conservati

3 risposte
RX colonna cervicale Ridotta la fisiologica lordosi cervicale.
Spazi intersomatici conservati. Che ne pensate?
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
È la descrizione rafiologica del suo tratto cervicale, un po' rigido. Sarebbe importante conoscere se questo le comporta sintomatologia dolorosa o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Francesca Di Fratta
Nutrizionista, Dietologo, Ecografista
Mariano Comense
La radiografia evidenzia un aspetto più rettilineizzato della sua colonna cervicale rispetto alla norma, ossia la sua colonna cervicale è più dritta rispetto a come dovrebbe essere. Lo spazio tra le vertebre ad ogni modo è ben conservato e i dischi intervertrebrali mantengono regolare spessore, ossia è meno probabile che siano presenti delle ernie cervicali.
Dott. Emanuele Costanza
Ecografista, Medico di medicina generale
Bari
Salve, è una condizione frequente e benigna, spesso causata da un prolungato atteggiamento del capo rivolto in basso, ad esempio per lavoro al pc. Le curvature della colonna sono fondamentali per poter sorreggere adeguatamente il peso del capo e del resto del corpo. La perdita delle curvature rende la colonna più debole. Per sopperire a tale alterazione, i muscoli devono svolgere un lavoro maggiore. Da questo ne possono derivare contratture muscolari, che si possono manifestare con dolori, nel suo caso localizzabili al collo. Utile una rieducazione posturale. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.