RMN SPALLA E BRACCIO DX REFERTO: Esame eseguito con tecnica TSE e STIR mediante scansioni multipla

2 risposte
RMN SPALLA E BRACCIO DX
REFERTO:
Esame eseguito con tecnica TSE e STIR mediante scansioni multiplanari dipendenti
dal T1 e dal T2.
Tendinosi di alto grado del sovraspinato , con focolaio lacerativo parziale in sede
preinserzionale intratendineo di 6 mm.
Non si documentano alterazioni dei restanti tendini della cuffia dei rotatori.
Lieve tenosinovite del TCLBB , che è in sede.
Discreta borsite SASD e versamento in sede sottoscapolare.
Buonasera, si tratta di reperti relativamente frequenti associati ad una spalla dolorosa. E' necessario definire la sintomatologia e valutare clinicamente la funzionalità della spalla, in modo da impostare un'eventuale terapia (non necessariamente chirurgica).

In molti casi questo tipo di problematica si può risolvere con adatte terapie mediche e fisiche e solo alcuni pazienti necessitano di soluzioni chirurgiche. Per poterLe indicare le cure più opportune credo sia necessario eseguire una visita completa.