Risultato positivo Clamidia, Gonorrea e Ureaplasma Urectalyium anale con tampone PCR. Sintomi bruc

1 risposte
Risultato positivo Clamidia, Gonorrea e Ureaplasma Urectalyium anale con tampone PCR.
Sintomi bruciore intenso perianale e nelle pieghette anali dolore e rossore insorti da molto tempo ( pensavo fosse ancora una ragade ma invece pare guarita totalmente). L'area risulta arrossata e dermatite cronica perianale diagnosticata. Terapia Ceftriaxone 1MG x IM e bassado doxiciclina 2 bis die x 7 gg. Finita la terapia già da 10 giorni ho ancora bruciore.
altri esami sangue Negativi x altre mst.
Cosa faccio... mi fa male stare seduto. Mi dicono test molecolare conferma negatività era fra 3 mesi.
Visita proctologica negativa con sole emorroidi interne primo grado. Visita dermatologica/ venereologica mostra dermatite perianale cronica ma non ho benefici da terapia con creme ossido di zinco. Allevia fastidio acqua bollente, crema cortisone. Cosa mi consigliate?
Eviterei il cortisone, assieme all'acqua bollente (che, anzi, aumenta l'infiammazione).
Sarebbe da valutare se la zona non si sia sensibilizzata a qualche crema che ha intensamente utilizzato durante l'ultimo periodo: chi è affetto da dermatite tenace, solitamente, abusa di creme di ogni tipo, che peggiorano la condizione creando sensibilizzazione.
Le consiglio di rivolgersi ad un Proctologo esperto.
Saluti