Risultato cistoscopia: uretra anteriore regolare con lieve stenosi anulare in uretra bulgare che si
2
risposte
Risultato cistoscopia: uretra anteriore regolare con lieve stenosi anulare in uretra bulgare che si oltrepassa facilmente con lo strumento, uretra posteriore con presenza di lobi prostatici regolari, collo vescicale un po rilevato, osti uretrali in sede bilateralmente, mucosa vescicale regolare esente da neoformazioni endoluminali su tutti i quadranti..questo è l'esame..cosa dovrò fare adesso?
Per l'uretra nulla, visto che è passato agevolmente il cistoscopio. Per il resto quanto osservato è pressoché certo che derivi da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che va attentamente valutata da un andrologo con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere se servano quelli più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno). Un quadro ben definito consentirà una adeguata terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'esame è sostanzialmente normale, sarebbe utile sapere per quali motivi ha eseguito la cistoscopia e quali sintomi/disturbi avverte
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.