risultati diversi a distanza di tempo a seconda del dottore .vedere meno rughe nasolabiali mi rende

3 risposte
risultati diversi a distanza di tempo a seconda del dottore .vedere meno rughe nasolabiali mi rende più a mio agio .sono tentata ripetere a distanza di un anno ma l'ultima volta l'effetto quasi nullo e mi si e' formata una cisti sottopelle andata via dopo due mesi. che mi consigliate?
 Michele Piccolo
Medico estetico, Infettivologo
Torre Annunziata
Come accenna lei stessa le risposte sono variabili a secondo del prodotto utilizzato e della tecnica dell'operatore. mi sembra di capire che in passato ha avuto risultati soddisfacenti. Se è vero che la medicina estetica serve, prima di tutto, a stare meglio con se stessi, è davvero il caso dio dire che la risposta va cercata in sè stessa. ad ogni modo, ritornando al discorso sulla variabilità dei risultati e della soddisfazione, è da sempre mia ferma convinzione che il presupposto principe per un risultato soddisfacente, è una valutazione dei fattori coinvolti a "quattro occhi" con il medico che dovrà intervenire. Un rapporto di fiducia e chiarezza è il primo presupposto per una scelta consapevole. Scusandomi sin da ora se non sono riuscito ad essere esaustivo, le auguro di vivere con serenità le decisioni che dovrà prendere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Di Clemente
Medico di medicina generale, Medico estetico, Medico dello sport
Città Sant'Angelo
E' chiaro che i filler non sono tutti uguali, ed hanno diversi tempi di riassorbimento, come anche lo stesso filler su due sottocutanei diversi può durare di più o di meno. LA cisti di cui parla può essere dovuta a diversi motivi. Una delle ipotesi è anche che una parte del prodotto sia stato iniettato in una zona troppo superficiale. Dovrebbe farsi controllare.
Buongiorno, solitamente il filler all'acido ialuronico da dei buoni risultati ma bisogna rammentare che è una sostanza riassorbibile e quindi va ripetuto nel tempo. Man mano che si riassorbe il filler, la cute ne trova giovamento perchè si rivitalizza. Saluti dott. Fabio Torsello

Esperti

Alessandra Cristiana Tiberti

Alessandra Cristiana Tiberti

Medico estetico, Oculista, Medico competente

Roma

Prenota ora
Pierpaolo Santoro

Pierpaolo Santoro

Ortopedico

Morcone

Prenota ora
Ugo Redi

Ugo Redi

Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Aldo Zupi

Aldo Zupi

Chirurgo maxillo facciale, Stomatologo

Belluno

Prenota ora
Alessio Pulino

Alessio Pulino

Ortopedico

Alghero

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su acido ialuronico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.