rirs rene sinistro
1
risposte
Egr.dr.la risento di nuovo per un parere.Ho fatto ieri pomeriggio intervento rirs rene sx e sono stati tolti vari frammenti di calcoli.Notte con dolore colico;stamane mi hanno tolto il catetere e detto di bere spesso,purtroppo ogni volta che urino ho forte dolore al rene (mi dicono da reflusso) in più per il dolore non riesco mai a svuotare tutta la vescica.Ma devo per forza tenere lo stent(10gg) iin tale situazione?Non rischio di creare ulteriori problemi al rene(infezione)?Cosa posso fare?è un dolore insopportabile
Grazie efrem
Grazie efrem
L'inserimento dello stent è praticamente sempre opportuno dopo qualsiasi manovra endoscopica sulle alte vie urinarie, tranne nei casi in cui lo stent fosse già presente da qualche tempo prima della procedura e la stessa sia stata semplice e relativamente rapida. I tempi di mantenimento dello steìnt dopo la procedura dipendono dalle abitudini dell'operatore e dall'andamento dell'intervento. Considerata la scarsa tolleranza, che è molto comune, noi cechiamo di ridurre i tempi al minimo indispensabile (5-7 giorni) ed utilizzare endoprotesi che possano essere rimosse dall'esterno senza ulteriore endoscopia (fili di trazione od apice magnetico), ma si tratta ovviamente solo di una nostra abitudine. In genere comunque sono solo i primi giorni ad essere ardui, a partire da 3°- 4° giorno le cose diventano maggiormente tollerabili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.