riparazione capsula

4 risposte
Buonasera, ho una capsula in LP ricoperta in cercmica piuttosto vecchia che si è scheggiata e si era cariato anche la perta di dente sottostante (dente devitalizzato), ultimo dente superiore prima del dente del giudizio (che è stato estratto, infatti il danno si è creato in occasione dell'estrazione). mi sono rivolto a uno studio dentistico ma ora per i tempi di lavorazione rischio di non riuscire a risolvere la situazione prima della partenza per le vacanze. al momento la carie sottostante è stata otturata e ho la protesi non in sede. Volevo sapere se potesse riparare la mia capsula velocemente e rimetterla in sede in modo da partire per le vacanza tranquillo.
Grazie emilio
Buonasera Emilio riparare una lp specie se datata e' praticamente impossibile visto che la ceramica si lega con il metallo solo conoscendo il giusto punto di fusione. Quindi se recente il suo Medico e di conseguenza il tecnico sarebbero stati capaci di ripararla ma nel caso di un lavoro datato nel tempo e di un nuovo medico sara' praticamente impossibile.le conviene sicuramente sostituirla con una nuova curando il dente sottostante e eseguendo la nuova capsula il tutto in massimo 10 giorni. Ci contatti pure sul numero di cellulare fornito dal sito e le daremo tutte le spiegazioni necessarie. Buonaserata

Buonasera Emilio, a mio avviso sarebbe un lavoro malfatto perché la capsula non sarà mai precisa una volta cariato il moncone. Ma si può trovare una soluzione. A disposizione. Saluti
Buonasera Sig. Emilio,
la riparazione della capsula è altamente sconsigliata sia in termini economici che pratici; deve sapere che c'è altissimo rischio che, nel momento in cui si va ceramizzare una corona che è stata in bocca per svariati anni, la ceramica originaria si stacchi completamente rendendo vana la riparazione. Se poi questa corona è stata rimossa da un po' di giorni c'è il rischio che non intercispidi correttamente. Il mio consiglio è di rifarne una nuova; ancora ha tempo per rifarla poiché ci vogliono circa 14 giorni per fabbricarne una nuova.
Un caro saluto
Dott. Sergio Pepe
Ma di quali vacanze parla?