rinoplastica

5 risposte
Buongiorno Dottore,
Vorrei ormai da anni sottopormi ad un intervento di rinoplastica sia per una questione estetica che funzionale ma vorrei avere una indicazione sui costi, ovviamente approssimativi... la ringrazio.
Catia (Varese)
buongiorno,
il costo per una rinoplastica di questo tipo si aggira sui 7000 euro (comprensiva di tutto: intervento, anestesista, sala operatoria ecc)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ra Catia,

Innanzitutto la ringrazio per avermi contattato.
L'intervento di rinoplastica viene eseguito in clinica, in anestesia locale con sedazione ed in regime di day-hospital. In questo caso dopo poche ore, si è già in grado di tornare a casa senza una notte di degenza.

Spesso l'intervento di rinoplastica non riguarda solo la parte estetica, ma anche una parte funzionale e laddove sia necessario, viene corretta durante l'intervento.

Solitamente si tratta di setto deviato e/o di turbinati.

Nel post-operatorio si terranno dei tamponi vasellinati nelle narici per 24 o 48 ore, che rimuovo durante la visita post-operatoria in modo indolore.

Al settimo giorno le toglierò il gesso e si terrà un cerotto per 7/10 giorni che evita eccessivi gonfiori. L'operazione è completamente indolore e si ha il solo fastidio di dover respirare con la bocca finché si hanno i tamponi. Non ci sono cicatrici esterne, in quanto le strutture del naso da modellare , vengono raggiunte con una piccola incisione interna al vestibolo nasale. Qualunque periodo può andar bene per sottoporsi all'intervento.

Questo per quanto riguarda l'iter operatorio.

Per quanto riguarda il risultato questo dipende molto dal punto di partenza e da cosa si vuole ottenere.

Prima di sottoporre i miei pazienti all'intervento , durante la prima visita, con una fotografia frontale ed una di profilo, elaboro con photoshop, un progetto virtuale di rinoplastica in modo tale che il paziente possa vedere il possibile risultato sul suo volto. Ciò evita false aspettative e timori sull'accettazione dei cambiamenti del proprio volto. Il progetto lo discuto con il paziente, eventualmente apporto delle modifiche, se tecnicamente possibili e lo garantisco al 100% . Le foto digitali possono essere inviate, discusse e visionate direttamente per posta elettronica.
Si può riprendere l' attività lavorativa dopo 2/3 giorni.
L'intervento ha un costo di 6000 euro circa. Il prezzo può variare in base alla complessità e se eventualmente ci sono dei problemi funzionali da correggere. Nel caso fosse un caso semplice riesco fare anche un prezzo inferiore, ma lo valuto in fase di visita.
Se le fa piacere visiti il mio canale YouTube, semplicemente cercano Massimo Re Rinoplastica e troverà diversi video tra i quali l'intervento, casi prima e dopo e alcune interviste relative all'intervento.
Cordiali saluti.
Dr. Massimo Re
Buongiorno Catia,
L'intervento di rinoplastica viene pianificato per ottenere non solo un ottimo risultato estetico, ma anche per risolvere eventuali problematiche respiratorie. Il costo dell'intervento si aggira intorno ai 5000-6000 euro. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci. Cordialmente. Dott Marco Barbaro
Buongiorno. A Milano il prezzo per una rinoplastica è variabile tra i 5 e 6000 Eur comprensiva delle medicazioni e controlli post chirurgici. Va da se che è necessaria una valutazione clinica per una corretta quotazione. Cordialmente.
Gentilmente consulti il sito vincenzopucci.it grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.