Ringrazio per le vostre dettagliate spiegazioni e mi permetto di illustrare il mio caso. Ho fatto un

1 risposte
Ringrazio per le vostre dettagliate spiegazioni e mi permetto di illustrare il mio caso. Ho fatto una TURP il 15 marzo per la rimozione del lobo mediano. Dopo circa due mesi a causa di un forte sanguinamento un ultrasuono ha osservato un pezzo di prostata ancora attaccato (un tipo di flap) un secondo intervento, fatto il 10 giugno, lo ha completamente asportato. A distanza di 40 giorni ho avuto (15 Luglio) ho avuto un piccolo sanguinamento risolto bevendo acqua per due tre giorni. Nessun dolore, minzione ok, vorrei sapere quando si avrà la cicatrizzazione completa e non ci sarà più nessun sanguinamento.
Grazie ancora per il vostro eccellente servizio
Tutte le TURP e gli analoghi interventi possono dare luogo a sanguinamenti successivi anche per uno o due mesi in ragione della caduta delle escare. La sola cosa da fare allo stato e tenere monitorata la situazione e nel caso può assumere un anti-fibrinolitico (ugurol).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.