Ringrazio per la risposta celere.. Vorrei sapere se i sintomi che accuso sono un preannunciarsi di u

4 risposte
Ringrazio per la risposta celere.. Vorrei sapere se i sintomi che accuso sono un preannunciarsi di un infarto o di qualche altro problema.. La mia dottoressa mi ha anche detto che in caso dovrò sottopormi ad ablazione, (che non so che cosa sia.. E comunque dopo tutti gli accertamenti) so che non si può fare una diagnosi senza una visita medica ma a grandi linee cosa mi sta succedendo.. Ringrazio per la risposta..
Da quello che riesco a capire parlando di ablazione, il suo sintomo potrebbe essere: palpitazioni/cardiopalmo.
L'ablazione è un intervento trascatetere attraverso vene del corpo (e non come la coronarografia che usa arterie) che arrivano al cuore. Dopo aver mappato la genesi dell'aritmia e la sua propagazione (evidenziato il tipo di aritmia e capito il punto o i punti di nascita) si procede alla vera e propria ablazione, cioè alla bruciatura o congelamento all'interno del cuore per arginare ed eliminare l'aritmia.
Ovviamente prima di arrivare a tale intervento bisognerebbe evidenziare l'eventuale aritmia mediante un elettrocardiogramma o holter ecg.
Non avendo descritto però il tipo di sintomatologia avvertita non riesco a darle ulteriori informazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se comprendo dalla sua descrizione dovrebbe trovarsi di fronte ad una fibrillazione atriale o ad un flutter. Prima di parlare di ablazione vanno fatte delle valutazioni e della aritmia e delle dimensioni dell’atrio sx e del tempo di persistenza della stessa. Di sicuro la prima cosa da fare è se c’è una FA non databile di iniziare la scoagulazione con Coumadin o Noac e sottoporsi a visita cardiologica con ecocardiografia cardiaca . Se si registra un Ritmo sinusale si fa un holter prolungato anche di 30 gg( ovviamente si può togliere X fare doccia o altro
sono d'accordo coi colleghi che mi hanno preceduto nella risposta
sarebbe il caso che lei si sottoponesse, e anche con una certa premura, a una visita cardiologica per inquadrare il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.