ringrazio nuovamente il dott. Rando, a me l'urologo aveva detto che 23 cc sono assolutamente nella n
1
risposte
ringrazio nuovamente il dott. Rando, a me l'urologo aveva detto che 23 cc sono assolutamente nella norma cosi come il medico che aveva fatto la transrettale, che l'aveva definita "piccola", a quel tempo 4 anni fa, non avevo tra l'altro problemi di DE ne di libido. Comunque i valori degli esami ormonali davano circa un anno e mezzo fa: ESTRADIOLO 18 pg/ml (rif 11-44) TEST totale 522 ng/dl quache mese dopo 660, FSH 2.77mUL/ml (rif 0.95 -11.95) LH 4.94 mUl/ml (rif 0.57-12.07) SHBG 39.8 nm/l (rif 13-71) Cortisolo mattino, peraltro rilevato senza farmi rilassare 19.5 Ug/dl (rif. 3.7-19.4) , fatto mesi dopo il valore è risultato 13.3, sulla PROLATTINA mi ero sbagliato a riferire, il valore risultava 16.5 ng/ml (rif. 3.46-19.40), in seguito 15.5 Altri dati: FT4 0.92 ng/dl (rif. 0.70-1.48) TSH 0.91nlU/L (rif 0.35-4.94) DHEA-S 1.40ug/ml (rif 0.8-5.6) DHT 2.20 nM/L (rif. 0.86-3.42) FT3 2.57 pg/mL (rif 1.88-3.18). Mai fatto inibina B e AMH. Grazie se vorrà rispondermi ancora
E' evidente che qualcosa è cambiato e sta cambiando... tanto è che sono comparsi i problemi di libido e di disfunzione erettile e ragionare oggi sui dati di 18 mesi fa non è possibile. E' vero che il limite per parlare di IPB è di 30 ml, ma una prostata assolutamente normale non supera i 15 ml.... poi si parla di aumento volumetrico (prostate enlargement) connesso a condizioni infiammatorio-congestizie.... e comunque il suo dato risale a 4 anni fa. Il quadro pertanto deve essere riverificato e contestualizzato nel quadro metabolico-ossidativo e nelle condizioni prostato-testicolari (una analisi spermatica è doverosa), emergendo già dai dati riportati dei rapporti ormonali un moderato livello di squilibrio, che forse può essere la ragione dei suoi problemi. Mancano poi altri parametri fondamentali (B12, Folati, Vit. D3, parametri epatici): come già detto la questione potrebbe essere più articolata e va valutata adeguatamente per non trascurare fattori importanti ai fini della sua funzione sessuale.... ma ovviamente non è questa la sede per discutere a fondo della problematica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno lo scorso anno durante le vacanze estive ho notato un cordoncino sul pene che mi ha fatto male per 4/6 giorni poi il dolore è finito. Oggi a distanza di tempo però sento ancora questo cordoncino di che cosa si tratta?
- Salve circa 1 anne e mezzo fa d’estate si è presentata un cordino più rigido sull’ asta del pene e i primi giorni mi faceva male. Dopo circa una settimana il dolore è andato via ma ancora oggi a distanza di tanto tempo al tanto in erezione lo sento ancora. Di che cosa si tratta? Grazie mille
- Buongiorno, visita andrologica per dolore in sede pemiena (lato sx dell'asta) riscontra alla palpazione piccole placche di induratio penis plastica. Sotto i 40 anni. Prescritto Peironimev per 1 mese, ma questo integratore non ha sortito effetti. Il dolore va e viene e, talvolta può essere fatto sparire…
- salve una settimana fa piu o meno avendo iniziato a sentire un bruciore sul pene,e avendo il glande arrossato e penso un po gonfio e pure un po il prepuzio arrossato,sono andato dal medico di famiglia e mi ha diagnosticato una Candidosi,mi ha dato 2 compresse di floconazol pero a distanza di una settimana…
- Salve ho 73 anni e da circa un anno ho notato che lo sperma e giallino e denso e poco prendo farmaci per il cuore ed ho insufficienza renale .Grazie
- Salve,da qualche giorno a momenti sento un leggero bruciore sul Glande,e mi sembra un pochino arrossato pero non sono sicuro o non so se è solo paranoia,pero poi da ieri sera dopo aver avuto un rapporto ho delle vene che sono diventate abbastanza visibili e grandi,e tra 4 giorni ho un intervento per…
- Buongiorno, da un po di tempo (parecchio) ho una fastidiosa irritazione sulla pelle che ricopre il glande e durante la penetrazione fa abbastanza male condizionando decisamente la mia vita sessuale. Il mio dottore di base mi ha prescritto il Gentalyn Beta da mettere due volte al giorno. Dopo un mese…
- Buongiorno il mio compagno ha 52 anni ed un solo testicolo. Ha avuto 2 figli dalla precedente relazione (6 anni fa) ed ora stiamo provando a concepire ma non riusciamo da 1 anno abbondante. Io ho 43 anni ed una figlia di 10. Ha effettuato lo spermiogramma ed è risultato avere una discreta oligoastenospermia…
- Salve ,vorrei sapere come risolvere la eiaculazione precoce,grazie
- Salve e da un pò che sento una protuberanza sul prepuzio qualche giorno fa era più grande mano mano che controllo diventa sempre più piccola però e da un pò che e nello stesso stato e mi sto un pò preoccupando sento una cosa dura ma non so cosa
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 446 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.