Ringrazio I medici che mi hanno risposto.. Volevo chiarire solo ke ho Anke la tachicard da ansia fac

2 risposte
Ringrazio I medici che mi hanno risposto.. Volevo chiarire solo ke ho Anke la tachicard da ansia facilmente riconoscibile ma quella ke mi viene in concomitanza con febbre o virus vari mi è sempre apparsa diversamente sia in durata che intensità questa cosa potrebbe arrecare danni o causare infart o arrest cardiac io ogni volta non so ke fare al Ps hanno fatto tutto a ke ecocardiogramma durante la crisi viene fuori sempre la stessa cosa tachicard sinusale ma può durare così tanto l altra volta 1 notte di continuo e addirittura a dicembre 2 gg ma parliamo di ritm costantemente accelerato x poi passare pian pian ho paura di questa cosa non sono più la stessa da quando c'è lo.. Ho 2 bambini piccoli e questa cosa mi invalida veramente tantissimo dal holter 1 anno fa risulto solo rate extrasistole sopraventricolar non so ke pensare forse la malattia cardiaca non viene fuori dagli esami fatti sia al Ps ke privati mio fratello ha pure Wolf parkinson white lo detto ai cardiologi e mi hanno detto ke non c'entra ma magari ho qualcos'altro ke non si è visto la mia domanda è la tachicard può arrivare a durare più di 12 ore?? Quali danno crea al cuor nel tempo?? Grazie mille
Il caso da lei esposto necessita di una valutazione più attenta in quanto sembra che di accertamenti strumentali ne abbia già fatti parecchi senza evidenza di nessuna patologia cardiaca. Il Wolf Parkinson White è una sindrome specifica, diagnosticabile con gli esami che riferisce già eseguiti, quindi se non è stato identificato, è ragionevole pensare che non sia il suo problema. Spesso stati ansiosi possono giustificare la sintomatologia descritta, e in questo caso difficilmente questi portano a "danni" cardiaci, ma una cosa del genere è da ipotizzare dopo aver escluso tutto il resto.
Le consiglio di trovare uno specialista di sua fiducia da cui farsi guidare in tutto il percorso di diagnosi, perché affidarsi a vari specialisti che le forniscono un esame per volta può far perdere di vista il quadro generale, rendendo la sua situazione di difficile gestione.
Cordiali saluti.
Giovanni Pelliciari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, credo che sarebbe utile capire questa tachicardia che caratteristiche abbia. Infatti spesso può essere trattata specificamente ma presuppone una valutazione elettrocardiografica e poi di ulteriori valutazioni

Esperti

Roberto Papale

Roberto Papale

Cardiologo, Medico competente, Medico legale

Bolzano

Giuseppe Augello

Giuseppe Augello

Cardiologo, Chirurgo

Gorgonzola

Vincenzo Caprioli

Vincenzo Caprioli

Cardiochirurgo, Cardiologo

Napoli

Gabriele Iannelli

Gabriele Iannelli

Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare, Chirurgo toracico

Napoli

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Tachicardia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.