Rimozione fibroadenoma. Dopo aver tolto i punti di sutura, la ferita è stata coperta con dei cerotti
2
risposte
Rimozione fibroadenoma. Dopo aver tolto i punti di sutura, la ferita è stata coperta con dei cerotti. Come capire quando la ferita si è totalmente rimarginata per togliere i cerotti e iniziare a dare la crema sulla cicatrice?
Buongiorno, normalmente alla rimozione dei punti la ferita è guarita. Il collega probabilmente ha applicato i cerotti per evitare di sporcarle gli indumenti con qualche goccia di sangue. Le consiglio però di fare riferimento al professionista che l’ha operata, e che conosce lo stato della sua ferita/guarigione.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, solitamente l'applicazione della crema sulla cicatrice si inizia quando la pelle ha ripristinato la sua continuità per cui dovrebbe aspettare che siano cadute eventuali crosticine. L'ideale comunque è chiedere al chirurgo che l'ha operata.
Cordialmente
RS
Cordialmente
RS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.