Riesco a dimagrire con questa alimentazione? Premetto che non faccio sport e sono normopeso in qu

15 risposte
Riesco a dimagrire con questa alimentazione?

Premetto che non faccio sport e sono normopeso in quanto alta 175, peso 69kg ma vorrei arrivare a 63 o almeno 65kg.
Premetto anche che purtroppo per tanti mesi ho mangiato 1000kcal al giorno, ero già arrivata a 64kg ma giustamente appena ho ricominciato a mangiare in maniera normale ho ripreso tutto..

Questa dieta me l'aveva prescritta la nutrizionista anni fa, quando dovevo perdere molti kg e di fatti ne ho persi 30, non so se va bene anche ora che il dimagrimento è rallentato, vi scrivo più o meno cosa dovrei mangiare.

L'alimentazione è:

Colazione: latte 200gr con oro saiwa o cereali 40gr o un frutto

Merenda mattina e pomeriggio: Panino 50gr con un pò di affettato magro o formaggio magro, un frutto, uno yogurt, 20gr cioccolato fondente

Pranzo: 80gr di pasta con condimento o 50gr se con i legumi, carne o pesce magro 120/150gr, mozzarella 80gr, un tonno sgocciolato, ecc..

Cena: 60gr di pane, 120gr di affettato magro, carne/pesce/mozzarella/tonno come al pranzo, formaggi freschi 60gr
Buongiorno, si, il suo BMI è 22.50 quindi normopeso. In teoria può arrivare tranquillamente al peso desiderato. Ma andrebbe fatta una analisi BIVA per la composizione corporea in modo da rivedere la dieta a seconda della sua attuale composizione di massa magra, grassa e idratatazione. Non sapendo la sua età non posso calcolare il metabolismo basale ma una dieta di 1000 kcal mi sembra piuttosto bassa. Per me necessita di una nuova consulenza nutrizionale e una nuova dieta. Mi permetto anche di dirle che il movimento va sempre associato alla dieta per ottenere un risultato più veloce e duraturo.
A disposizione. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, un regime ipocalorico mantenuto per diverso tempo può portare ad una perdita di massa muscolare che determina a sua volta un abbassamento del dispendio energetico.
Consiglio di iniziare un percorso nutrizionale con specialista, così da valutare i fabbisogni attuali e capire quale sia l'approccio più giusto per le sue esigenze.

Sconsiglio di seguire un'alimentazione molto restrittiva per lunghi periodi e ricordo che in un piano equilibrato sono importanti anche i grassi, che non vedo riportati.
Resto a disposizione con il servizio di consulenze online qualora ritenesse di iniziare un percorso nutrizionale.
Buongiorno, una dieta ipocalorica di 1000kcal non può essere seguita per tanto tempo e soprattutto senza essere controllata da un nutrizionista. Se necessita di perdere qualche altro chilo le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Le ricordo che sono attive le consulenze online che permettono di effettuare un'anamnesi completa e poi in particolare dal punto di vista nutrizionale. Inoltre si prenderebbero le misure antropometriche. Tutto questo per poter poi stilare un piano alimentare personalizzato volto a ridurre qualche altro chilo. Rimango a disposizione per maggiori informazioni. Non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
buongiorno,
purtroppo fare una valutazione così basandomi solo su BMI (anche se normopeso) è inutile poichè potrebbe essere normopeso ma avere molto grasso addominale.
le circonferenze sono importanti per definire la giusta dieta e obiettivo da raggiungere (che non sempre è il peso in kg ma invece, i cm da perdere, anche rimanendo dello stesso peso).
mi spiego meglio, tramite sport e alimentazione possiamo mantenere sempre lo stesso peso (per esempio 65 kg) ma cambiare taglia di pantaloni (da 44 a 42).
io, come molti colleghi effettuo consulenze online.
avendo maggiori informazioni, sicuramente uno di noi può aiutarla nel modo migliore.
saluti
Buonasera, premetto che sono trascorsi diversi anni dall'ultima valutazione del suo stato di salute. Sicuramente, sono cambiate alcune cose in termini di massa grassa e massa magra ma soprattutto di idratazione. Pertanto, l'unico approccio utile al fine di poterle consigliare l'apporto calorico giornaliero attuale, sarebbe quello di sottoporsi nuovamente ad una nuova visita nutrizionale e soprattutto ad una nuova valutazione bioimpedenziometrica. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Pennella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,le consiglierei di sottoporsi ad una nuova valutazione nutrizionale.Sono disponibile per consulenze da remoto.Mi contatti in privato per le modalità,cordiali saluti
Buongiorno. Una dieta di 1000 kcal è rischiosa se proseguita a lungo, specialmente se in questo periodo Lei non è seguito da nessuno. Inoltre, per darLe una valutazione dovremmo conoscere meglio la Sua situazione personale e i Suoi dati specifici. Ciò che Le posso consigliare è di prenotare una consulenza (in questo periodo io e molti altri colleghi effettuiamo anche consulenze online) e di farsi seguire da un nutrizionista per avere una nuova dieta adeguata a Lei.
Le auguro una buona giornata
Buongiorno, in considerazione della sua ridotta attività motoria e del suo evidente blocco metabolico, la soluzione migliore a mio avviso è sbloccare il suo metabolismo con una dieta a bassi carboidrati per un periodo variabile in funzione della sua risposta metabolica, dopodiché, a peso ideale raggiunto, passare ad una alimentazione di mantenimento, evitando così il classico e danno di effetto yo-yo
Salve, signora innanzitutto per avere una dieta appropriata, bisogna sapere che tipo di attività lavorativa svolge, se ha alcune patologie diagnosticate dal medico. Onestamente questa dieta la vedo molto misera, e non leggo pasta ma soltanto pane e panini. Quindi credo che attualmente questa dieta sia da rivedere. Cordialmente
Buongiorno,
le informazioni fornite non sono sufficienti per fare una valutazione appropriata. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una visita così che possa realizzare un piano alimentare personalizzato in base alle sue esigenze.
Le ricordo che sono attive le consulenze online per cui resto a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Buongiorno le consiglierei prima di fare il conteggio delle calorie di sottoporsi ad un'analisi della composizione corporea per valutare i suoi compartimenti.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera ! Calcolando il suo BMI dai dati da lei forniti ( peso e altezza) si , è normopeso! Se vuole perdere ancora qualche chilo deve farsi stilare una nuova dieta adatta al suo stato nutrizionale" attuale" non utilizzando lo stesso piano alimentare utilizzato anni fa per perdere 30 Kg ! Saluti
Buongiorno gentile utente, una dieta ipocalorica di 1000 kcal non può essere seguita per tanto tempoa lungo e non può essere effettuata senza la supervisione di un nutrizionista. Si rivolga ad un nutrizionista per una consulenza. Cordiali Saluti
buona sera, 100kcal sono davvero molto poco a lungo può portare carenze importanti. si faccia aiutare da un nutrizionista
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.